Il tecnico lo tiene fuori, Cannavaro prova il colpo dalla A

In vista del mercato di gennaio, il campione del mondo prova a pescare qualche esubero dal massimo campionato: ecco il nome giusto

Una partenza difficile. Che forse più complicata di così, nemmeno il diretto interessato si sarebbe mai immaginato. Fabio Cannavaro ha già assaggiato, e sta ancora subendo sulla propria pelle, le difficoltà della prima panchina italiana della sua carriera, nonché quelle legate al difficile ed equilibrato campionato cadetto.

Fabio Cannavaro sorridente
Fabio Cannavaro © LaPresse

Arrivato a cinque gare da capo allenatore del Benevento, il campione del mondo è ancora a secco di vittorie. Il ruolino recita tre punti conquistati, con tre gare disputate al ‘Vigorito‘ e due in trasferta, tra le altre cose. Le dimissioni presentate dopo la sconfitta di Como sono state respinte dal patron dei giallorossi, ma è necessario un cambio di rotta. Il mercato di gennaio può dare una mano in questo senso. E non solo, come fanno tutti, cercando solo attaccanti. Anche qualche difensore può essere utile alla causa.

Andrea Conti nel mirino di Cannavaro

Andrea Conti in azione
Andrea Conti © LaPresse

22′ giocati. No, non c’è refuso, questo il minutaggio accumulato finora da Andrea Conti nell’attuale stagione con la maglia della Sampdoria. Per uno che ha fatto anche parte del primo Milan di Pioli, certamente un bilancio magro. Nonostante il cambio alla guida tecnica del club ligure, la situazione non è affatto cambiata. Anche Dejan Stankovic non fa giocare praticamente mai il nativo di Lecco, che ora è finito nelle mire di alcune big della cadetteria.

Oltre al Benevento, che starebbe già muovendo le sue pedine per farlo approdare in Campania a gennaio, anche il Brescia è interessato al 28enne. La titolarità, in qualsiasi delle due squadre, sarebbe pressochè garantita. Conti ci pensa: lasciare la Serie A non è mai facile, ma giocare con continuità, forse, è di gran lunga più importante.