Il bomber non gioca, l’agente tuona: “Via a gennaio”

Si avvicina il mercato di gennaio, e per l’attaccante si profila un addio causato dal poco impiego sul terreno di gioco

Nonostante un solo punt conquistato nelle ultime due gare – ma sul campo del temibile Bari- la Ternana resta aggrappata alle posizioni di vertice del campionato cadetto. L’avvio di stagione delle ‘Fere’ è stato assolutamente sopra le aspettative. I presupposti per continuare a disputrare un campionato di vertice ci sono tutti. La stessa scaramanzia mostrata in più di un’occasione dal vulcanico patron Bandecchi dimostra che l’ambiente ci crede. Il sogno Serie A è possibile.

Tifosi Ternana
Tifosi Ternana © LaPresse

Anche nelle belle favole però – e quella della squadra di Lucarelli sinora lo è – ci sono delle spine. Dei giocatori che, per il loro status, si aspettavano di giocare di più. L’attaccante, protagonista di 8 apparizioni, molte delle quali da subentrato, nelle prime 11 gare di campionato, è inquieto. Le stesse parole del suo agente, Mario Giuffredi, sono lì a testimoniare un ‘disagio’ che potrebbe portare a delle clamorose decisioni nell’imminente mercato di gennaio.

“Se non gioca, via a gennaio”: l’agente di Donnarumma è perentorio

Alfredo Donnarumma in azione
Alfredo Donnarumma © LaPresse

In estate Bandecchi ha voluto rinnovare il contratto a Donnarumma. Lucarelli, che stimo molto e che conosco di persona, sta dando seguito al percorso e sono convinto che porterà la squadra a lottare per il campionato. Però se pensa che il ragazzo sia la sua terza scelta e se le cose continuassero così, a gennaio toglieremmo il disturbo. Stiamo parlando di un protagonista. In B lui e Coda sono gli attaccanti più gettonati”. Con queste parole, rilasciate in esclusiva ai microfoni di tmw, l’agente di Alfredo Donnarumma ha voluto mettere le cose in chiaro col club rossoverde.

Qualora il procuratore desse seguito alle sue intenzioni, si scatenerebbe una vera e propria asta per accaparrarsi le prestazioni del nativo di Torre Annunziata, che anche in un’annata difficile come quella dello scorso anno, fu capace di andare a segno in 14 occasioni con 32 gare disputate con la maglia degli umbri.