Primo colpo per Viali: al Cosenza un fedelissimo

Il nuovo tecnico dei calabresi avrebbe chiesto alla dirigenza un rinforzo tra i pali, spunta un suo ex calciatore al Cesena

Fresco di una grande cavalcata tra le fine del Cesena in Serie C, culminata con una serie di tentativi consecutivi di promozione in Serie B, William Viali ha rassegnato le dimissioni in qualità di guida tecnica dei romagnoli. A seguito dell’esonero di Dionigi, la dirigenza del Cosenza gli ha poi affidato meritatamente una panchina che scottava da tempo.

Cosenza ©LaPresse

Il tecnico verrà presentato ufficialmente questo venerdì in conferenza stampa, ma nel frattempo ha già avuto modo di prendere dimestichezza con l’ambiente nella prima sessione di allenamento. Quel che maggiormente gli è risaltato all’occhio è la necessità di un portiere di esperienza, da ricercare il prima possibile sul mercato. Il primo suggerimento utile è quello di Michele Nardi, trentaseienne attualmente sotto contratto con la Fermana nel Girone B di Serie C.

Calciomercato, Nardi obiettivo di Viali al Cosenza

Michele Nardi ©LaPresse

Nardi ha già avuto modo di essere allenato da Viali proprio nel corso dell’ultima esperienza sulla panchina del Cesena, diventando uno degli elementi inamovibili della rosa di quel tempo. Si tratterebbe dunque del ritorno di un fedelissimo, grande conoscitore della categoria dopo lunghe annate tra le file del Parma in Serie B.