È caccia al centravanti: colpaccio in Serie B

Il club cadetto di Bundesliga necessita di un rinforzo nel reparto offensivo da subito, nel mirino anche una vecchia conoscenza del calcio italiano

Reduce da un percorso costellato da numerosi alti e bassi anche in questa stagione, con sole 3 vittorie all’attivo, 6 pareggi e 5 sconfitte, il club del St. Pauli – militante nella serie cadetta di 2.Bundesliga – ha intenzione di scalare qualche posizione in classifica senza volersi accontentare del tredicesimo gradino.

St. Pauli ©LaPresse

Consci del valore attuale della squadra, i membri dello staff di osservatori alle dipendenze del tecnico Schultz avrebbero inserito nella lista di obiettivi di mercato il centravanti tedesco Pierre-Michel Lasogga, fresco di qualche stagione disputata in Qatar. Il calciatore, però, è sempre stato legato all’Amburgo, club rivale del St. Pauli (che a sua volte è un quartiere della città-stato d’alta Germania).

Calciomercato, senza Lasogga è tempo di Llorente al St. Pauli

Fernando Llorente con la maglia dell’Udinese, nell’ultima esperienza in Serie A ©LaPresse

Come alternativa, per puntellare il reparto su cui Schultz ha maggiormente bisogno di miglioramenti, potrebbe spuntare il nome di Fernando Llorente, anch’egli svincolato. L’ex Juventus, Napoli e Udinese non è riuscito ad incidere particolarmente nella sua ultima esperienza in Spagna con la maglia dell’Eibar, pertanto è alla ricerca di una nuova avventura nuovamente lontano dal proprio Paese.