Conferme Juventus: firma ad un passo per Iling

La Juventus ha sempre messo in mostra i migliori talenti a disposizione: Iling verso la firma, cosa manca?

Novità importanti per il giovane classe 2003, Samuel Iling-Junior, che si è messo in luce durante la sfida di Champions League contro il Benfica. Il talentuoso giocatore della Juventus è stato mandato in campo nella ripresa mettendo a segno prima l’assist per il gol di Milik per poi seminare il panico a sinistra per la rete di McKennie.

dirigenza juve
dirigenza juve ©LaPresse

Ora il suo futuro è sempre in maglia bianconera: nelle prossime ore firmerà un meritato rinnovo con la Juventus dopo l’ottima prova messa in atto in Champions League. Una vetrina importante per lui nella massima competizione europea. Iling vuole essere ancora protagonista cercando così di strappare anche una maglia da titolare nella prossima sfida di campionato contro il Lecce.

Juventus, Iling è pronto per stupire ancora

iling
iling ©LaPresse

Massimiliano Allegri l’ha fatto esordire prima in campionato contro l’Empoli per poi dargli una chance importante in Champions League. La fiducia è stata ripagata con la possibilità di vederlo anche dal primo minuto a Lecce. Cresciuto nelle giovanili del Chelsea, Iling è ormai pronto a stupire tutti con la sua rapidità associata ad un’ottima tecnica di base. Sulla fascia sinistra è stato imprendibile lavorando così con entrambi i piedi per mettere in difficoltà la difesa avversaria del Benfica. Un motorino perpetuo che riesce così ad essere sempre più importante per la compagine guidata da Massimiliano Allegri.

Il progetto dell’Under 23 sta andando avanti a gonfie vele: giovani interessanti vengono così messi in competizioni già con club di Serie C facendo capire loro il vero calcio, differente da quello giovanile. In questo modo la Juventus ha potuto già mettere in risalto diversi profili davvero interessanti, già pronti per la Prima squadra. Un progetto partito ormai da tanti anni e che sta dando ora ormai frutti sperati. Il club bianconero è stato da sempre molto attento alle dinamiche dei giovani talenti nel settore giovanili, per poi prelevarli in questa maniera per dare un contributo importante anche in Champions League.