Acconto per il colpaccio: dalla Serie B al Milan

Il Milan non si ferma e guarda anche in Serie B per rinforzare la rosa di Pioli: il gioiello è tra gli obiettivi di Maldini

Non è un mistero che nei piani del Milan vi sia la ferma volontà di rinforzare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. I rossoneri, oltre a colpi di un certo valore e già pronti per vestire la maglia del Milan, puntano anche a giovani di assoluto talento e prospettiva.

Cheddira Messias
Paolo Maldini ©LaPresse

Ed è da questo punto di vista che Paolo Maldini ha posto le sue attenzioni in Serie B, dove uno dei gioielli più ambiti potrebbe finire per accertare la corte del ‘Diavolo’ nei prossimi mesi: ecco di chi si tratta.

Milan, acconto Messias: Maldini gioca d’anticipo

Cheddira Messias
Junior Messias ©LaPresse

Chi potrebbe finire per salutare la Milano rossonera è Junior Messias che, tra alti e bassi, ha comunque dato il suo apporto all’attacco di Pioli. Ma i rossoneri hanno altre idee per il futuro, potrebbero tornare di moda profili del livello di Ziyech ed è per questo che Messias è destinato a dire addio, il prossimo giugno. Già accostato alla Reggina in caso di promozione in A degli uomini di Pippo Inzaghi, l’ex Crotone farebbe gola anche al Bari. I pugliesi accoglierebbero di buon grado l’esterno, in prestito, nell’eventualità di uno storico ritorno in Serie A. Ma l’approdo di Messias in biancorosso aprirebbe la strada di Milanello per il talento più limpido che con i ‘Galletti’ sta facendo impazzire davvero tutti.

Quel Walid Cheddira, arrivato in estate dal Parma per soli 180mila euro e che adesso pare definitivamente esploso alla corte di mister Mignani, con numeri eccezionali. 13 reti in 13 apparizioni, tra campionato e Coppa Italia, con ben 5 assist vincenti in 1016’ complessivi sul rettangolo verde. Nei piani del Milan vi sarebbe la proposta perfetta per il Bari: Messias in prestito con Cheddira, acquistato dai rossoneri la prossima estate ma destinato a rimanere ‘parcheggiato’ in biancorosso, in Serie A, per un’ulteriore stagione.

Cheddira Messias
Walid Cheddira ©LaPresse

Maldini può dunque giocare d’anticipo e sfruttare la carta Messias per assicurarsi un grande talento, in attacco, nel giugno 2024: Cheddira entra prepotentemente nei piani del club di via Aldo Rossi.