Doppio regalo, Inzaghi esulta e ringrazia il Milan

La big di Serie B pensa a due gioielli del Milan: doppia occasione per il prossimo calciomercato estivo

La nona giornata di Serie B si è chiusa, attestando la Ternana come capolista solitaria con 19 punti collezionati fino a questo momento. Il calcio giocato sta quindi entusiasmando, con la classifica che settimana dopo settimana muta, riservando non poche sorprese sia per la corsa promozione che per la lotta salvezza.

Messias Milan Reggina
Filippo Inzaghi © LaPresse

E tra i club che stanno maggiormente stupendo vi è chiaramente anche la Reggina. L’approdo di Filippo Inzaghi ed un mercato oculato ha portato i calabresi a vivere un inizio di stagione da assoluti protagonisti.

Inzaghi ‘chiama’ il Milan: ecco due colpi

Messias Milan Reggina
Paolo Maldini © LaPresse

L’obiettivo Serie A, ad anni dall’abbandono alla massima serie, è decisamente concreto. Così, il direttore sportivo Massimo Taibi starebbe valutando i possibili colpi estivi da consegnare a Inzaghi in caso di promozione in Serie A. Occhi in casa Milan da cui, due ex come Taibi e Inzaghi potrebbero attingere per rinforzare pesantemente la rosa della Reggina. Il primo nome può essere quello di Fodè Ballo-Tourè, terzino arrivato in rossonero dal Monaco e che potrebbe essere sostituito nel ruolo di vice Theo Hernandez. Il laterale senegalese, di origini francesi, può partire in estate: per la Reggina sarebbe un innesto di assoluta qualità per la categoria, sulla corsia mancina di difesa.

La ciliegina sulla torta è Junior Messias: nel suo ruolo, infatti, il Milan potrebbe tornare alla carica per Ziyech e non solo. Ecco perché l’ex Crotone rappresenterebbe un grandissimo colpo per l’attacco della Reggina l’anno prossimo. Possibile che si possa trattare di un doppio prestito, con diritto di riscatto fissato al 30 giugno 2024 con la società di via Aldo Rossi.

Messias Milan Reggina
Junior Messias © LaPresse

Due rinforzi di livello per la Reggina: l’asse con il Milan, in caso di Serie A, può diventare bollente.