Tommaso Ebone, l’enfant prodige che già stupisce a Bologna

Chi è Tommaso Ebone, giovane e talentuoso attaccante in forza al Bologna Primavera allenato da mister Luca Vigiani

Nato il 9 novembre del 2005 a Feltre, in provincia di Belluno, Tommaso Ebone è uno dei giocatori più interessanti del vivaio della formazione felsinea.

Bologna Primavera ©LaPresse

Nato in provincia di Belluno il 9 novembre del 2005, Tommaso Ebone è uno dei giocatori più interessanti del settore giovanile del Bologna. Ufficialmente fa parte della rosa della formazione Under 18 allenata da Luigi Della Rocca, ma in questa stagione sta raccogliendo i primi gettoni di presenza con la formazione Primavera, mettendosi subito in mostra.

Il giovane attaccante è arrivato in rossoblu nel settembre del 2021 dal settore giovanile del Montebelluna: aggregato alla formazione Under 17, al suo primo anno in terra felsinea ha giocato diciassette partite, realizzando quattro gol. Quest’anno è arrivata la “promozione” in Under 18, ma con una attenzione da Luca Vigiani, tecnico della Primavera. Attenzione e fiducia ripagate dopo le ottime prestazioni in Under 18.

Tifosi Bologna ©LaPresse

Bologna Primavera, chi è Tommaso Ebone

In questo inizio di stagione, Tommaso Ebone ha realizzato tre gol in quattro partite con la formazione Under 18 di Della Rocca, mettendosi in mostra anche con la formazione Primavera. Finora ha raccolto due gettoni di presenza con la massima formazione Primavera, con un gol ed un assist ad arricchire il suo bottino.

La prima rete in Primavera è arrivata nella vittoria per 4-2 sui pari età della Juventus: gli sono bastati dieci minuti per battere Scaglia con un mancino potente e preciso dopo un controllo di palla in area da rigore da centravanti vecchia scuola. Figlio di pallavolista, Tommaso Ebone è un attaccante capace di combinare le doti di un centravanti puro a quelle di un attaccante moderno: fisicità, fiuto del gol ed intelligenza tattica sono le sue principali caratteristiche che potrebbero portarlo a diventare un attaccante di tutto rispetto.