Dalla Serie B alla Serie A: Atalanta e Napoli per il grande salto

Il calciomercato, a poco più di due mesi dalla partenza, infiamma già le squadre del nostro campionato.

Il calciomercato, nonostante partirà tra poco più di due mesi, si fa già sentire nel nostro campionato. Le società stanno visionando calciatori in grado di accrescere il valore della propria rosa, non solo per quanto riguarda il mercato di riparazione, ma anche in vista della prossima stagione.

Luvumbo fa gola alle grandi della Serie A: Napoli e Atalanta lo cercano
Giampiero Gasperini ©LaPresse

Proprio per quanto riguarda la prossima stagione due big del nostro campionato, più precisamente Napoli e Atalanta, sembrano aver individuato un calciatore dalle grandi qualità da poter inserire nelle rispettive rose a disposizione dei tecnici Giampiero Gasperini e Luciano Spalleti.

Luvumbo fa gola in Serie A: ci pensano Napoli e Atalanta

Luvumbo fa gola alle grandi della Serie A: Napoli e Atalanta lo cercano
Zito Luvumbo ©LaPresse

Napoli e Atalanta, infatti, sono sulle tracce di Zito Luvumbo attaccante classe 2000 in forza al Cagliari. L’attaccante angolano autore di due reti e due assist in dieci partite tra campionato e coppa Italia, si sta mettendo in mostra con la maglia dei sardi. I due club, per cercare di convincere il Cagliari, potrebbero acquistarlo nel mercato invernale per poi lasciarlo in prestito in Sardegna fino al termine della stagione. Sarà importante capire la valutazione che il Cagliari farà per il suo gioiello che, settimana dopo settimana, sta attirando sempre più attenzione dai club di Serie A.

Il trasferimento nella massima serie consentirebbe al ragazzo il definitivo salto di qualità, specialmente se in due grandi club del nostro campionato. Il club sardo al momento se lo coccola, ma le offerte per lui non tarderanno ad arrivare. Ovviamente non è facile convincere il Cagliari a cedere i propri gioielli e, per questo motivo, i club interessati dovranno bussare alla porta della dirigenza sarda con offerte importanti. Il futuro di Luvumbo sembra sempre più luminoso, con la Serie A che entra fortemente nel mirino del giovane attaccante angolano.