Il gioiello incanta in Champions, la Juve lo blinda

Dopo l’ottimo spezzone di gara contro l’Empoli, il gioiello si è confermato anche nella gara di Lisbona: la Juve lavora subito al rinnovo

Sbucato quasia dal nulla, sconosciuto a tutti quelli non di fede juventina che già lo avevano ammirato nella Juventus Under 23, il classe 2003 ha fatto irruzione in prima squadra mostrando a tutti delle potenzialità che sembrano sconfinate.

Arrivabene e Nedved
Arrivabene e Nedved © LaPresse

Dopo l’esordio in Serie A – sei minuti, ma di qualità, contro l’Empoli – il ragazzo è stato gettato nella mischia anche nell’inferno di Lisbona, quando la Juve è stata ad un passo dall’essere davvero travolta dalle ‘Aquile’ lusitane. Con un assist – per lo splendido gol di Arkadiusz Milik – e con un’altra galoppata sulla corsia di sinistra, che ha poi provocato il gol del 3-4 di McKennie, il gioiello bianconero ha incantato davvero tutti. C’è però un particolare, che non è sfuggito ai più e tantomeno alla dirigenza juventina.

Iling-Junior, la Juve vuole blindare il suo gioiello

Samuel Iling-Junior
Samuel Iling-Junior © LaPresse

Il nuovo fenomeno della Continassa si chiama Samuel Iling-Junior, l’appena 19enne – ha compiuto gli anni lo scorso 4 ottobre – che già può vantare tre reti ed un assist nelle sei gare disputate in Serie C con la Juventus Next Gen. L’impatto col calcio dei ‘grandi’, come detto, è stato di quelli top. In molti giurano che il prodotto delle Giovanili del Chelsea sia già pronto per un prestto in Serie B, nel solco di operazioni che in casa Juve sono all’ordine del giorno (Fagioli e Ranocchia sono solo gli ultimi esempi).

Dopo l’ottima impressione nei suoi primi assaggi in prima squadra, la dirigenza bianconera  vuole, blindare a sé il ragazzo. Arrivabene e Cherubini, in accordo con Nedved, stanno già pensando ad una lunga estensione del contratto, per mettere al sicuro il talento da possibili lusinghe che, per inciso, dopo la gara di Lisbona non tarderanno ad arrivare. Il rinnovo potrebbe avere data 2026 sul contratto, in casa Juventus c’è ottimismo sulla buona riuscita del prolungamento.