A gennaio torna a casa: battaglia tra due club di A

Un difensore di proprietà del Genoa dovrebbe tornare alla base a gennaio: la tappa però è solo di passaggio

Passato in prestito dal Genoa alla Cremonese durante l’ultima sessione estiva di scambi, il difesore centrale, reduce da una stagione in Serie A in cui ha collezionato ben 28 gettoni col Grifone poi retrocesso, non ha ancora giocato 1′ in campionato con la sua nuova maglia.

Tifosi Genoa
Tifosi Genoa © LaPresse

L’unica apparizione è datata addirittura 8 agosto, nel match di Coppa Italia tra i grigiorossi e la Ternana. Dopo di che, il buio. I liguri e i lombardi dovrebbero facilmente trovare l’accordo per un rientro anticipato alla base nella sessione invernale di scambi. Il ritorno a Genova però non darà duraturo: due club di A hanno già fiutato l’affare e avrebbero iniziato a sondare il terreno col ds Johannes Spors.

Vasquez resta in A: Empoli e Torino sulle tracce del messicano

Johan Vasquez
Johan Vasquez © LaPresse

Sembra quasi strano constatare come Johan Vasquez, il giocatore in oggetto sostanzialmente inattivo alla Cremonese da quasi tre mesi, abbia suscitato l’interesse di Empoli e Torino, due club di Serie A che per il momento non lamentano grandi problemi di classifica. La proprietà ligure non sembra intenzionata a far rientrare il difensore per aggergarlo alla rosa: ecco che l’occasione, per toscani e piemontesi, si presenta su un piatto d’argento.

Il giocatore messicano è ritenuto un profilo utile per ampliare le scelte a disposizione di Zanetti e Juric, i tecnici coinvolti nella battaglia di mercato. L’idea sarebbe sempre la ‘solita’: prestito con diritto/ obbligo di riscatto, a seconda della formula che più convincerà venditore ed acquirente. Non è da escludere che, in caso di offerta per un’acquisiziona a titolo definitivo, il Genoa non privilegi proprio quella strada. Una cosa però appare certa: Vasquez resta in Serie A, sperando di accumulare preziosi minuti nelle gambe.