Tre espulsi, presidente insulta l’arbitro con l’altoparlante dello stadio: ecco la sanzione ufficiale

Arriva la multa per il Vado, formazione ligure militante in Serie D: davvero incredibile quanto accaduto in occasione del derby con il Ligorna

Una multa di mille euro: è questa l’ammenda comminata dal Giudice Sportivo nei confronti della società di Franco Tarabotto, presidente del Vado, compagine dilettante della città di Savona.

Arbitri © LaPresse

Non ci ha visto più Franco Tarabotto, presidente dei dilettanti del Vado, quando l’arbitro Esposito della sezione di Napoli ha espulso tre calciatori della formazione di Savona nel sentitissimo derby con i genovesi del Ligorna valevole per il campionato di Serie D, girone D.

Tutto è accaduto lo scorso 23 ottobre, quando dopo il terzo cartellino rosso sventolato dal direttore di gara di origini partenopee, il presidente del Vado Franco Tarabotto ha perso la pazienza, iniziando ad insultare il direttore di gara. Non lo ha fatto dal suo posto in tribuna, ma dal gabbiotto dello speaker, utilizzando infatti l’altoparlante dello stadio. Un modo per far “sentire” meglio la sua voce.

Arbitri © LaPresse

Serie D, presidente insulta arbitro dall’altoparlante: multa

Nelle scorse ore è arrivata la decisione del Giudice Sportivo che ha disposto una multa da mille euro per il club del presidente Franco Tarabotto per avere diffuso attraverso l’altoparlante dello stadio un’espressione ingiuriosa all’indirizzo della Terna Arbitrale” si legge nel comunicato del Giudice Sportivo, intervenuto anche perché sono stati pure i tifosi liguri ad insultare il direttore di gara.

Per la cronaca, la partita andata in scena allo stadio Chittolina di Vado è terminata col risultato di 4-2 per la formazione ospite del Ligorna e con i padroni di casa che hanno chiuso la partita in otto uomini per le espulsioni comminate a Castelletto, De Bode e Lobosco tra il 40′ ed il 61′ di gioco.