Bari, il ds fa chiarezza su Cheddira: l’annuncio

Il Bari deve rialzare la testa dopo le tre sconfitte consecutive: le parole di Ciro Polito sugli obiettivi del club ma anche sul gioiello dell’attacco

Il Bari ha perso due gare consecutive contro Ascoli e Frosinone, perdendo anche il primo posto in classifica. Nelle ultime due partite la squadra pugliese è rimasta a secco di gol, di conseguenza anche il bomber Walid Cheddira.

Cheddira calciomercato Bari
Cheddira ©LaPresse

Il direttore sportivo del Bari, Ciro Polito, è intervenuto durante la trasmissione ‘Cose di Calcio’ condotta da Debora Carletti e Francesco Acchiardi su Cusano Italia Tv. Il ds si è soffermato sulla possibilità di ingaggiare un giocatore militante in Serie B ha espresso la sua preferenza:Se potessi porterei a Bari Palumbo dalla Ternana magari… [ride]”. Ovviamente tra i temi trattati anche quello relativo alla situazione di Cheddira: Offerte ufficiali non ci sono. Sappiamo che è un giocatore molto seguito, con 8 gol segnati in campionato e 5 in Coppa Italia, ma ce lo teniamo stretto per adesso. Il mercato verrà dopo“.

Bari, Polito: da Cheddira alla promozione in Serie A

L’interesse si è poi spostato sull’obiettivo Serie A per il Bari: Non ho fretta e non è per ora un obiettivo. Per costruire le squadre serve tempo, e io avevo chiesto tre anni. Siamo una neo-promossa ed è giusto che le cose vengano fatte gradualmente. Poi è normale che se dovesse succedere un miracolo, noi ce lo prendiamo e, di certo, non lo buttiamo via”.

Ciro Polito Bari
Ciro Polito ©LaPresse

Il Bari si prepara ad un altro big match, quello contro la Ternana che è avanti di un punto. Ciro Plito si è espresso così:  Veniamo da due sconfitte in campionato e una in Coppa, quindi dobbiamo alzare ancora di più l’attenzione. Il livello è molto equilibrato nella parte alta della classifica, le partite sono tutte da giocare, la differenza tra vittoria e sconfitta è nella cura dei dettagli. Le ultime due gare testimoniano questo, non meritavamo di perdere”.