Serie B, la decisione del Giudice Sportivo in vista dell’8ª giornata

La decisione del Giudice Sportivo in vista dell’8ª giornata del campionato di Serie B

In seguito alla 7a giornata di Serie B, il Giudice Sportivo ha annunciato i calciatori squalificati che dovranno saltare il prossimo turno di campionato.

Meccariello espulsione
Biagio Meccariello ©LaPresse

Nel corso dell’ultima giornata sono arrivate tre espulsioni: il primo è Luis Binks, difensore centrale del Como che è stato espulso per doppia ammonizione nella gara contro il Cosenza. L’altro è Antoine Hainaut, anche lui espulso per doppio giallo durante la gara tra Parma e Frosinone. Infine, sarà costretto a saltare la prossima giornata anche Biagio Meccarello della SPAL che al 76esimo della partita col Genoa ha ricevuto un rosso diretto per un brutto fallo. Non è stato espulso, invece, Daniel Boloca. Il centrocampista del Frosinone ha ricevuto il quinto cartellino giallo del suo campionato, di conseguenza, salterà comunque il prossimo turno dove il Frosinone affronterà la SPAL.

Giudice Sportivo: 4 squalificati in vista dell’8ª giornata

Oltre ai quattro giocatori squalificati che, quindi, salteranno l’8a giornata di Serie B, il Giudice Sportivo ha fatto presente anche l’elenco dei calciatori che hanno subito la quarta ammonizione nello scorso turno e che, quindi, saranno diffidati. Nell’elenco figurano Giuseppe Bellusci dell’Ascoli per proteste nei confronti degli ufficiali di gara, Juric del Parma, Pierozzi e Voca, rispettivamente calciatori di Reggina e Cosenza, diffidati per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Grosso Frosinone
Fabio Grosso ©LaPresse

Anche il secondo di Pippo Inzaghi, Maurizio D’Angelo, ha rimediato un’espulsione per proteste e dovrà scontare due giornate. Una sola giornata, invece, per Fabio Grosso che ha impedito la ripresa veloce del gioco, causando anche la caduta di un calciatore.