Cheddira non sbaglia un colpo: è lui l’MVP di settembre

Cheddira è già il protagonista della Serie B: il marocchino vince il premio di MVP del mese di settembre 

Se dovessimo trovare un giocatore che ha stupito più degli altri in questo inizio di campionato di Serie B, questo è Walid Cheddira.

Cheddira MVP mese di settembre
Walid Cheddira ©LaPresse

L’attaccante marocchino del Bari conquista il premio di MVP della Serie B per il mese di settembre. La giuria composta da tre giornalisti e dai broadcaster principali (Sky, DAZN e Helbiz) e personaggi del web ha scelto di premiare Cheddira che in questo inizio di stagione si è distinto per la sua qualità e per la capacità di trascinare la sua squadra: 8 gol in 8 partite di campionato che stanno contribuendo al primo posto del Bari, senza dimenticare i 5 assist. Dopo una stagione non entusiasmante in Serie C, nonostante la promozione, quest’anno ha alzato notevolmente il livello delle sue prestazioni, guadagnandosi il premio di Most Valuable Player del mese che riceverà al San Nicola di Bari prima della gara contro l’Ascoli.

Bari, Cheddira MVP del mese di settembre

Il comunicato della Lega Serie B sul premio di MVP a Cheddira: “Decisivo come pochi, costanza di rendimento e un’incredibile vena realizzativa. L’attaccante del Bari Walid Cheddira conquista il Trofeo MVP della Serie BKT per il mese di settembre. Ritorna il premio assegnato al miglior giocatore del mese, riconosciuto ufficialmente dalla Lega B che, insieme a BKT, title sponsor del campionato, ha dato vita al progetto. Anche per questa stagione, una giuria composta da tre giornalisti dei broadcaster principali (Sky, Dazn e Helbiz) e personaggi del web viene chiamata per esprimere la propria scelta che, per questo mese, è ricaduta proprio sull’attaccante biancorosso.

Cheddira MVP
Cheddira ©LaPresse

Nella cornice della partita Bari – Ascoli, valida per la 9a giornata di campionato, il calciatore riceverà il premio davanti ai suoi tifosi nel corso del cerimoniale pre-gara. Nel mese di settembre nessun giocatore ha realizzato più reti di lui (3), maturate con 5 tiri nello specchio, mandando un compagno al tiro per 7 volte. Ulteriore dato da evidenziare è rappresentato dalla somma fra tiri e occasioni create: l’italo-marocchino ha partecipato in totale a 16 conclusioni (9+7), nessuno ha fatto meglio”.