Cheddira mania: la big di Serie A mette sul piatto il gioiello

Il bomber del Bari inizia a far gola anche in Serie A: la big mette sul piatto un gioiello che sta incantando in Primavera

È l’uomo del momento. Per lo meno in Serie B, dove comanda la classica marcatori con sette reti in altrettante partite. Lo score stagionale, se consideriamo anche le due gare di Coppa Italia contro Padova e Verona, è ancor più impressionante: siamo a 12 segnature in 9 gare. Una media ‘alla Haaland’, insomma.

Walid Cheddira
Walid Cheddira © LaPresse

Walid Cheddira sta vivendo un momento di grazia che forse nemmeno lui si aspettava. A coronamento di questo fantastico inizio di stagione è arrivata anche la convocazione (e il successivo esordio) col Marocco, momento che lo stesso attaccante ha definito “emozionante”. Il bomber del Bari sta facendo sognare una città intera ma, come accade sempre in questi casi, sta suscitando l’interesse anche di parecchi club del massimo campionato, che stanno pensando a lui già per gennaio. La società pugliese non ha certo in agenda un ridimensionamento della rosa, a maggior ragione considerando l’invidiabile posizione di classifica, ma c’è da fare i conti anche con la volontà del calciatore. Che potrebbe esser lusingato anzichè no dalle sirene provenienti da Milano.

Maldini punta Cheddira: il gioiello sul piatto

Paolo Maldini
Paolo Maldini © LaPresse

Già perchè dopo aver registrato – leggi qui – l’interessamento dell’Inter, che sarebbe disposta a mettere sul piatto il giovane Fontanarosa, anche il Milan si iscrive alla corsa per l’attaccante italo-marocchino. E anche in questo caso si parte dall’inclusione di un giovane talento, che sta incantando nella Primavera rossonera. Parliamo di Marko Lazetic, uno dei tanti acquisti ‘di prospettiva’ compiuti dalla società meneghina negli ultimi anni.

Il Dt Paolo Maldini vorrebbe tentare il colpaccio addirittura nella sessione invernale di scambi, ma la strada appre difficilmente praticabile. A meno che il giocatore non si impunti per andare a vestire la maglia dei Campioni d’Italia. Il Milan vorrebbe anticipare le rivali – Inter compresa – per luglio, dopo aver veriifcato la costanza di rendimento dell’attaccante cadetto. La grande incognita, per le due milanesi, è sempre il Napoli: l’ombra di De Laurentiis padre potrebbe sempre materializzarsi per portare Cheddira a Napoli…