Il bomber in Nazionale, Mancini bruciato sul tempo

Il ct Roberto Mancini è stato anticipato sul tempo per la possibile convocazione in Azzurro di un volto nuovo

Ancora alle prese coi postumi per lo shock della mancata qualificazione a Qatar 2022 – probabimente solo a kermesse finita si riuscirà a voltare pagina defintivamente – il ct Azzurro Roberto Mancini è sempre a caccia di volti nuovi da inserire nel suo gruppo.

Roberto Mancini perplesso
Roberto Mancini © LaPresse

Il caso di Wilfried Gnonto è emblematico, e rischia di fare scuola. Già avvezzo al lancio in Azzurro di giovani talenti che magari ancora non hanno trovato tropoo spazio nel loro club – ricordando la prima convocazione in assoluto di Nicolò Zaniolo – il nativo di Jesi non si pone limiti nella ricerca di nuovi giocatori papabili per la maglia azzurra. Ovviamente il campionato dà le sue indicazioni: nel caso specifico, un bomber della cadetteria ha destato più di un interesse nella mente del ct. Che però deve fare i conti con la lungimiranza di un suo collega.

Cheddira pre-convocato col Marocco, Mancini resta di stucco

Walid Cheddira in azione
Walid Cheddira © LaPresse

Protagonista di otto reti stagionali in altrettant match ufficiali disputati con la maglia del Bari, Walid Cheddira è uno dei possibili nuovi profili da convocare in maglia azzurra. Le origini marocchine del calciatore avrebbero potuto mettere a rischio la chiamata di Mancini, perchè il neo ct del Marocco Regragui avrebbe potuto esercitare allo stesso modo il diritto di convocazione. Cosa puntualmente avvenuta nelle ultime ore.

La pre-convocazione con la Nazionale africana è arrivata sul piatto dell’agente del calciatore. Le speranze di vederlo in Azzurro non sono però del tutto svanite, dato che Cheddira potrebbe comunque disputare un certo numero di amichevoli con il Marocco e poi essere convocato anche con l’Italia, eventualmente. Per non generare troppi dubbi nella testa del giocatore però, Mancini dovrebbe rompere gli indugi il prima possibile. Il rischio è quello di perdere una possibile risorsa per il futuro.