Segna a raffica, Mancini ci pensa: ecco il nuovo bomber azzurro

L’attaccante più prolifico del calcio italiano ha destato l’interesse di Roberto Mancini: scatta la corsa al nuovo bomber

Otto gol in otto gare ufficiali. Addirittura cinque in due gare di Coppa Italia, e tre realizzazioni consecutive nelle ultime tre partite di campionato con la maglia biancorossa. Il classe ’98 non si ferma più: una città intera sogna con i suoi gol, e ora anche in Federazione qualcuno pare essersi accorto di lui.

Walid Cheddira esultanza
Walid Cheddira © LaPresse

Già ‘prenotato’ dal Napoli, per via del canale preferenziale tra De Laurentiis padre e figlio, Walid Cheddira sta stupendo tutti gli osservatori e gli addetti ai lavori della cadetteria e non solo. Nato a Loreto, nelle Marche, ma di chiare origini marocchine, l’attaccante ha fatto parlare di sè al punto tale che il Marocco sta pensando di giocare d’anticipo per convocarlo con la propria selezione. Questo impedirebbe, in un futuro più o meno vicino, che il centravanti possa essere chiamato dal Ct Mancini. Che, per tutta risposta, ha accettato la ‘sfida’ e starebbe valutando seriamente una sua convocazione con la maglia azzurra.

Cheddira implacabile, Mancini ci pensa su

Roberto Mancini allenatore
Roberto Mancini © LaPresse

Come negli ormai celeberrimi casi di Nicolò Zaniolo e di Wilfired Gnonto, convocati da semi-sconosciuti con la maglia azzurra, il commissario tecnico ha già ampiamente dimostrato di non guardare al palmarès o alla lega di provenienza quando si tratta di testare un giocatore interessante. E Cheddira lo è. Altro che se lo è.

Nelle prossime settimane l’attaccante è chiamato a confermarsi se non a questi livelli – impossibile, forse, continuare a segnare con la media di un gol a partita – comunque su basi importanti per sperare in una convocazione che, secondo molti organi d’informazione sportivi, potrebbe e dovrebbe arrivare a breve.