Mancini, rimpianto Balotelli: annuncio a sorpresa

L’Italia osserverà da casa il prossimo Mondiale in Qatar: arrivano le parole a sorpresa di Mancini su Mario Balotelli

L’amarezza e la delusione per non aver centrato la qualificazione ai prossimi storici Mondiali in Qatar c’è, rimane. Roberto Mancini vuole ripartire e guarda oltre anche se il pensiero, è inevitabile, finisce sempre sul conclamato fallimento azzurro in ottica Mondiale.

Mancini Balotelli
Roberto Mancini © LaPresse

E da questo punto di vista il Ct azzurro, intervistato in esclusiva da ‘Il Mattino’, tira fuori un argomento spinoso dibattutto con costanza in ottica azzurra.

Mancini spiazza tutti: “Balotelli ci avrebbe aiutato”

Mancini Balotelli
Mario Balotelli © LaPresse

Il ritorno in nazionale di Mario Balotelli, che ha fatto bene in Turchia con l’Adana Demirspor ma non è stato convocato dall’ex allenatore dell’Inter. Il Commissario tecnico, ai microfoni de ‘Il Mattino’, ha esordito: “Vorrei dormire dal primo all’ultimo giorno. Noi lì (al Mondiale) non ci siamo solo per sfortuna”. Idee chiare, quindi, sulle motivazioni che terranno gli azzurri incollati alla tv di casa per assistere alla rassegna mondiale. Mancini è poi tornato a parlare di Mario Balotelli in ottica azzurra, mostrando un inatteso rimpianto che riguarda proprio la presenza di ‘Super Mario’ durante le qualificazioni.

“A novembre, quando avevamo tanti infortunati e calciatori stanchi, avevo pensato di chiamare Balotelli. Con le sue qualità, ci avrebbe dato una mano“. Così però non è stato e adesso il futuro in maglia azzurra dell’ex attaccante di Milan ed Inter andrà valutato per i prossimi Europei in Germania, quando Balotelli avrà già 34 anni.