Non gioca mai e De Laurentiis ne approfitta: affare di famiglia

Un giovane talento molto interessante non sta trovando spazio nel Napoli targato mister Luciano Spalletti: De Laurentiis può portarlo al Bari

Dopo la sosta per le nazionali, la Serie B è finalmente ripartita. Ieri è andata in scena Cosenza-Como, vinto per 3 a 1 dai rossoblù grazie alle reti messe a segno da D’Urso, Rigione e Meroni. Quest’oggi, poi, abbiamo assistito alla maggior parte delle gare dell’ottava giornata di campionato, che si chiuderà domani con la sfida Benevento-Ascoli.

Non gioca mai e De Laurentiis lo porta al Bari: affare di famiglia
Edoardo, Aurelio e Luigi De Laurentiis © LaPresse

Da evidenziare, inoltre, il match dello stadio San Nicola, che ha visto affrontarsi faccia a faccia Bari e Brescia. La squadra targata mister Michele Mignani si è resa protagonista di uno start niente male in cadetteria, a maggior ragione considerando che si tratta comunque di una neopromossa. I biancorossi, nel primo mini ciclo della stagione, hanno dimostrato senza dubbio di avere le carte in regola quantomeno per provare a piazzarsi in uno dei primi otto posti della classifica e, magari, giocarsi la promozione nella massima serie ai playoff.

La base è sicuramente buona e potrebbe essere migliorata ulteriormente nei mesi a venire. A gennaio partirà una nuova sessione di calciomercato, con il club pugliese che già riflette sui possibili movimenti in entrata per il futuro. A tal proposito, non sarebbe da escludere un potenziale affare di famiglia.

Calciomercato Bari, zero minuti per Zanoli: affare targato De Laurentiis

Non gioca mai e De Laurentiis lo porta al Bari: affare di famiglia
Zanoli © LaPresse

Entrando più nello specifico, il calciatore a cui stiamo facendo riferimento è Alessandro Zanoli. Giovane terzino destro classe 2000 (compirà 22 anni il 3 ottobre), Zanoli è un prospetto del Napoli alquanto interessante. Ma sotto la guida di Luciano Spalletti, in questa prima parte di annata, non sta trovando spazio.

Ben zero minuti giocati tra Serie A e Champions League. A dimostrazione di come probabilmente, secondo il tecnico di Certaldo, non sia ancora pronto per certi livelli. Ecco che la famiglia De Laurentiis potrebbe decidere di mandarlo proprio al Bari, in modo da permettergli di proseguire la sua crescita in un contesto più tranquillo e favorevole.