Cheddira conquista la Serie A: salto di categoria a giugno

Il bomber del Bari alimenta il proprio bottino personale e cattura le attenzioni in Serie A, anche una big su di lui in emergenza offensiva

Non ne ha saltata neppure una dall’inizio di stagione sinora, conquistando la settima presenza da titolare su sette partite giocate. Anzi, più le giornate passano e più diventa la rivelazione dell’anno non soltanto per il Bari ma per l’intero movimento calcistico di Serie B. Con le sue sette reti, Walid Cheddira è ormai il bomber che tutti vogliono. Persino in Serie A.

Walid Cheddira ©LaPresse

Il suo nome sta facendo parlare di sé anche ai vertici del maggiore campionato di calcio italiano, in grosse società che hanno incominciato a sondarne il profilo. Tra queste figurerebbe anche l’Inter, oggi in piena emergenza offensiva: gli infortuni di Lukaku prima e Correa poi hanno infatti ridotto all’osso l’organico nel reparto avanzato, lasciando alla coppia LautaroDzeko le redini della spinta a rete. Troppo poco per una realtà che punta non soltanto a confermarsi per la lotta Scudetto ma a fare bene anche in Champions League.

In questo scenario dunque Cheddira rappresenterebbe una forza fresca di assoluta importanza strategica, ma prelevarlo dal Bari già a gennaio sarebbe piuttosto difficile: da un lato la società pugliese nelle mani di De Laurentiis non ha alcuna intenzione di privarsene, rischiando di fatto il sogno promozione; dall’altra la stessa dirigenza nerazzurra preferirebbe avere un quadro completo del suo profilo onde evitare azzardi. Fronte a giugno quindi, nella sessione estiva di mercato.

Calciomercato, Cheddira piace all’Inter: Fontanarosa jolly di mercato

Walid Cheddira ©LaPresse

Per poter raggiungere Cheddira, l’Inter potrebbe giocarsi almeno una delle sue carte jolly di baby talenti di cui dispone. Come nel caso di Alessandro Fontanarosa, attualmente titolarissimo della formazione Primavera in gestione a Chivu. Certo ci sarebbe da aggiungere un cospicuo conguaglio, per poter quantomeno pareggiare il valore complessivo della trattativa.