E’ il giorno dell’annuncio: il Como ha scelto l’allenatore

La società lariana, dopo un lungo tira e molla, ha scelto il successore di Giacomo Gattuso sulla panchina della squadra

Dopo l’addio a Giacomo Gattuso– il tecnico sta osservando un periodo di riposo, in accordo col club – ufficializzato lo scorso 8 settembre, il Como è ancora a caccia del nuovo tecnico che dovrà guidare i lariani da qui a fine stagione. Dopo aver insistito per un profilo per il quale sono sopraggiunti problemi legati al vecchio contratto in essere con l’ex società del tecnico, i lombardi hanno scelto un’altra via.

Patrick Cutrone esultanza
Patrick Cutrone © LaPresse

Il corteggiamento a Luca D’Angelo, l’artefice del miracolo Pisa della scorsa stagione, non ha prodotto il risultato sperato. La società toscana non ha liberato il tecnico abruzzese, che anzi sarebbe addirittura tornato in corsa per un clamoroso ritorno prorpio in nerazzurro al posto di Rolando Maran, in evidente crisi di gioco e risultati. Le attenzioni del club lombardo si sono allora rivolte verso un allenatore già visto in B sulle panchine di Frosinone ed Alessandria.

Como-Longo, manca solo l’annuncio

Moreno Longo pensieroso
Moreno Longo © LaPresse

Come già anticipato dalla redazione di SerieBNews.com, Moreno Longo starebbe limando gli ultimi dettagli con la dirigenza lariana per accettare l’incarico sulla panchina del club. Dopo aver risolto consensualmente il suo contratto con l’Alessandria il 29 luglio scorso, l’ex Torino è pronto per una nuova avventura.

Le ambizioni del Como, nonostante l’agguerrita concorrenza, sono note: un posto nei Playoff per sognare una storica promozione in Serie A. Un palcoscenico che manca da 20 anni esatti.