Reggina, il figlio prodigo torna a casa: manca solo l’ufficialità

Il mercato dei giocatori svincolati è ancora aperto: la Reggina si appresta a riabbracciare un figlio di Reggio Calabria

In testa alla classifica, in coabitazione con Frosinone e Brescia, dopo quattro gare di campionato, la Reggina di Filippo Inzaghi ha iniziato come meglio non avrebbe potuto. Le difficoltà certamente arriveranno più avanti, ma per ora un città intera segue l’entusiasmo del suo tecnico, acceso dal fuoco dell’ambizione.

Filippo Inzaghi concentrato
Filippo Inzaghi © LaPresse

In siffatto contesto la piazza sta per ricevere un’altra gradita notizia. Proveniente dal mercato. Già perchè, com’è noto, ancora si possono tesserare i giocatori svincolati rimasti senza squadra. Tra questi spicca un nativo di Reggio Calabria, uno che con la Reggina ha già giocato 187 gare ufficiali, mettendo a segno 14 reti.

Barillà torna a casa: manca solo l’annuncio

Antonino Barillà in azione
Antonino Barillà © LaPresse

Svincolatosi dall’Alessandria, suo ultimo club col quale ha raccolto appena 4 presenze lo scorso anno, Antonino Barillà è pronto a fare ritorno a casa. Il centrocampista classe ’98 è pronto a firmare con la squadra della sua città.

La sua esperienza e il suo carisma potrebbero essere molto utili alla causa amaranto. Inzaghi aveva già dato il suo benestare all’operazione qualche giorno fa: tempo di convincere il giocatore – non sarebbe stato così difficile, sostengono in molti – e l’affare può definirisi quasi concluso. Manca solo l’ufficialità, che potrebbe già arrivare nella giornata di venerdì.