Serie B, 4^ giornata: Reggina e Benevento volano, pari pirotecnico tra Genoa e Parma

Gol e tanti cartellini rossi nelle gare pomeridiane del sabato in Serie B: volano Reggina e Benevento, mentre il Bari si fa rimontare due reti

Sorprese, gol, espulsioni e rigori sbagliati: come al solito le partite del campionato cadetto non hanno fatto mancare nulla agli appassionati di questa fantastica categoria. Nelle sette gare del sabato pomeriggio, solo uno 0-0 (quello tra Ascoli e Cittadella) e solo una vittoria esterna, quella del Benevento a Venezia.

Reggina Palermo
Reggina Palermo © LaPresse

I gailorossi campani fanno il colpaccio al ‘Penzo’ grazie alle reti di La Gumina e Koutsoupias. La Reggina di Pippo Inzaghi continua a volare, asfaltando il Palermo con un netto 3-0. Vittorie interne anche per Brescia e Frosinone, che battono Perugia e Como. Pari tra Ternana e Cosenza e anche nel match del San Nicola di Bari, dove i padroni di casa si fanno rimontare i due gol di vantaggio coi quali avevano chiuso il primo tempo da una coriacea Spal.

Il sabato pomeriggio è stato chiuso col big-match di giornata tra Genoa e Parma, due tra le più serie candidate ad un posto in Serie A. Non è certo mancato lo spettacolo a Marassi, con le squadre  che se le sono date di santa ragione per un 3-3 finale che fa felice soprattutto la squadra di Fabio Pecchia, che ha raggiunto il Grifone all’89’.

Serie B, i risultati della 4^ giornata

Bari Spal
Bari Spal © LaPresse

ASCOLI-CITTADELLA 0-0

BARI-SPAL 2-2 4′ Cheddira (B), 45’+2 Antenucci (B), 64′ La Mantia (S), 69′ Rabbi (S)

BRESCIA-PERUGIA 2-1 5′ Galazzi, 13′ Aye, 35′ Luperini (P)

FROSINONE-COMO 2-0 22′ Koné, 71′ Mulattieri

REGGINA-PALERMO 3-0 7′ Fabbian, 58′ Menez, 73′ Liotti

TERNANA-COSENZA 1-1 17′ Favilli, 52′ Brignola (C)

VENEZIA-BENEVENTO 0-2 52′ La Gumina, 77′ Koutsoupias 

GENOA-PARMA 3-3  17′ Frendrup (G), 21′ Inglese (P), 37′ Mihaila (P), 42′ Hefti (G), 49′ Coda (G) rig., 89′ Tutino (P)

La classifica di Serie B

Reggina 9, Frosinone 9, Brescia 9, Ascoli 8, Genoa 8, Cagliari 7, Cosenza 7, Benevento 7, Bari 6, Parma 6, Palermo 4, Cittadella 5, Spal 5, Venezia 4, Ternana 4, Modena 3, Como 2, Pisa 1*, Perugia 1, SudTirol 0*.

*Una gara in meno