Da Balotelli al Sion: l’ex Juve a costo zero

Un altro attaccante italiano può raggiungere Balotelli al Sion: ecco di chi si tratta

Il calciomercato non dorme mai: infatti, nonostante la sessione estiva si sia appena conclusa, i club continuano a intavolare trattative, in ottica gennaio. Il mercato rimane aperto, invece, per gli svincolati.

Balotelli chiama Giovinco
Balotelli © LaPresse

Sono diversi i giocatori rimasti senza squadra e in cerca di una nuova sistemazione. Uno di questi è Josip Ilicic che pochi giorni fa ha dato il suo ultimo saluto ai tifosi dell’Atalanta e alla gente di Bergamo. Un altro giocatore di assoluto valore, in cerca di un nuovo club, è Sebastian Giovinco. Il classe 87′ ex Juventus, dopo le esperienze al Toronto prima e all’Al-Hilal Saudi Club poi, è tornato in Italia, a febbraio di quest’anno, firmando un contratto con la Sampdoria fino al termine della stagione. A causa di continui infortuni, però, Giovinco ha collezionato appena 37 minuti con i blucerchiati e adesso è in cerca di una nuova destinazione.

Giovinco, ipotesi Sion: Balotelli lo chiama

Giovinco calciomercato Sion
Sebastian Giovinco ©LaPresse

L’ipotesi più concreta per Giovinco al momento è il Sion, nuova squadra di Mario Balotelli che ha lasciato la Turchia in questa sessione di mercato. Il club svizzero potrebbe ricomporre un duo già visto in nazionale, Balotelli e Giovinco. ‘Super Mario’ potrebbe convincere la ‘Formica atomica’ a sposare il progetto del Sion. Il campionato italiano sembra non essere più nel destino dell’attaccante ex Juventus, la Svizzera, invece, potrebbe diventare la sua nuova destinazione.