Serie B, il mercato è chiuso: ecco tutti i colpi sfumati

Il calciomercato, nella sua sessione estiva, ha chiuso i battenti. Ecco tutti gli affari che, per un motivo o per l’altro, sono sfumati

È stata una sessione di calciomercato scoppiettante, quella terminata da poche ore. Anche in Serie B, i cui club mai come quest’anno si sono resi protagonisti di trattative clamorose e di colpi da urlo, si sono registrati affari sfumati proprio in dirittura d’arrivo. Vediamo i principali colpi mancati in questa bollente estate di contrattazioni.

Hotel Calciomercato
Hotel Calciomercato © LaPresse

Da Adnan Januzai a Luca Ceppitelli, da Simone Zaza a Simone Calafiori per finire con l’onnipresente Mario Balotelli e con l’MVP degli scorsi Playoff di Serie B Christian Gytkjaer, ecco tutti i nomi che avrebbero potuto rimpolpare le rose della cadetteria e che invece, per un motivo o per l’altro, non giocheranno in B.

Serie B, tutti i colpi sfumati

Adnan Januzaj in azione
Adnan Januzaj © LaPresse

Uno dei nomi più pretstigiosi accostati a squadre del campionato cadetto è stato certamente Adnan Januzaj, ex enfant prodige del calcio europeo, svincolatosi a luglio dalla Real Sociedad. Il Genoa, pur protagonista di un mercato sontuoso, non ce l’ha fatta a convincere il giocatore al trasferimento in Liguria. Il belga di origini albanesi ha alfine accettato l’offerta del Siviglia, restando quindi nella Liga spagnola. È rimasto dov’era anche Christian Gytkjaer, il bomber del Monza, accostato a tanti club di B tra cui l’ambiziosa Reggina di Pippo Inzaghi.

Uno che sembrava certo di approdare in cadetteria era Riccardo Calafiori, uno degli esuberi della Roma seguito a lungo dal Frosinone: avventura in Svizzera, al Basilea, per il laterale romano. Un altro profilo che alla fine non è arrivato in B ma che potrebbe farlo in qualsiasi momento essendo ancora svincolato, è Simone Zaza, che ha rescisso col Torino alla vigilia dell’ultimo giorno di mercato. Restando in tema di svincolati, anche Luca Ceppitelli è ancora senza squadra: il difensre, svincolato dal Cagliari, sarebbe potuto finire al Palermo, che ha provato fino all’ultimo ad acquisirne le prestazioni.