Altro che mercato chiuso, in Serie B arriva il colpaccio gratis

Il mercato si è chiuso ma resta la possibilità di attingere dagli svincolati: da Marcelo a Giuseppe Rossi e Giovinco, colpi gratis

Chiuso il mercato, restano gli svincolati per poter rinforzare rose che hanno ancora qualche falla da sistemare. La Serie B monitora la lista dei calciatori che sono ancora senza contratto, magari sognando il colpo ad effetto, ovviamente gratis.

Serie B, tutti gli svincolati
Pallone Serie B © LaPresse

Qualche nome sta già circolando. E’ il caso, ad esempio, di Masiello che il Sudtirol vorrebbe per aumentare l’esperienza della propria retroguardia. Sempre la squadra guidata da Bisoli ha chiuso l’arrivo di Schiavone, ma i colpi possono non essere finiti. Qualche big potrebbe anche sognare in grande ed allora tutto porta a Marcelo: l’ex Real Madrid è alla ricerca di una nuova avventura. Ingaggio e status rendono complicato un approdo in Serie B, ma nel calcio mai chiudere completamente la porta. Stesso discorso che può valere anche per Juan Mata: sembrava essere tutto fatto con il Leeds mentre ora è il Valencia di Gattuso a provarci.

Calciomercato Serie B, gli svincolati

Zaza e gli altri svincolati per la Serie B
Zaza © LaPresse

Volando più basso, non mancano le possibili occasioni da sfruttare. Per i club che hanno la necessità di un attaccante, ecco i nomi di Giuseppe Rossi (lo scorso anno alla Spal) e di Simone Zaza che ha appena risolto il suo contratto con il Torino. Altro nome che può stuzzicare è quello di Sebastian Giovinco.

In difesa Cristiano Piccini può essere una scommessa, mentre Luca Ceppitelli è già nel mirino del Brescia. Da segnalare tra gli svincolati anche Davide Santon. Altri nomi per la mediana: ci sono gli ex Milan Josè Mauri e Andrea Poli ancora senza squadra. Un elenco particolarmente lungo che contempla anche i nomi di Manuel Pucciarelli, Riccardo Fiamozzi (conteso da Bari e Ternana) o Vito Mannone. Nella lista c’è anche Marco Sau, reduce dall’esperienza al Benevento e l’ex Roma Alessandro Crescenzi, lo scorso anno in forza alla Cremonese. Tante possibili occasioni con i club di Serie B vigili: se serve un rinforzo, gli svincolati danno ancora l’opportunità di trovarlo.