Serie B, UFFICIALE lo sbarco su FIFA: i dettagli dell’accordo

La nuova Serie B, già densa di club prestigosi e blasonati, si arricchisce ancor di più con un importante accordo di sponsorizzazione

La Serie B cresce sempre di più. Non solo come qualità dello spettacolo in campo e come blasone delle società partecipanti alla cadetteria 2022/23, ma anche economicamente. È infatti di oggi la notizia ufficiale di un importante accordo di sponsorizzazione con un colosso come EA SPORTS. Di seguito i dettagli.

Pallone Serie B
Pallone Serie B © LaPresse

Siamo entusiasti di annunciare l’integrazione della Serie BKT in FIFA 23 e oltre“, ha dichiarato James Salmon, direttore marketing di EA SPORTS FIFA. “Abbiamo un impegno costante e profondo nei confronti del calcio italiano e questa partnership ci permetterà di offrire esperienze interattive più autentiche per i tifosi italiani sia ora che negli anni a venire“.

La Serie BKT in FIFA 2023. Accordo quinquennale con EA SPORTS

Serie B logo
Serie B logo © LaPresse

Anche la Serie BKT entra a far parte della piattaforma EA SPORTS, uno dei leader mondiali dell’intrattenimento digitale interattivo. L’accordo con i creatori della più grande serie di videogiochi sportivi al mondo rafforza ulteriormente l’immagine internazionale della Serie BKT e il legame con le nuove generazioni, a cui la Lega Serie B ha prestato grande attenzione negli ultimi anni”, si legge nella nota diffusa.

L’accordo di licenza mondiale include la licenza del logo del campionato, del trofeo, della patch ufficiale, del pallone ufficiale, dei kit di gioco ufficiali e dei nomi delle squadre. Le 20 squadre saranno quindi presenti nel prossimo gioco EA SPORTS FIFA 23 e per le cinque stagioni successive. FIFA 23 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 30 settembre”, prosegue il comunicato.

Il presidente della Lega Serie B Mauro Balata parla di un nuovo passo per far conoscere la Serie BKT in tutto il mondo, “proseguendo quel percorso di internazionalizzazione iniziato la scorsa stagione e che ha permesso al nostro campionato di essere visibile in 40 Paesi, fidelizzando gli appassionati di calcio italiani e le migliaia di italiani che vivono all’estero. L’accordo che ci lega a uno dei maggiori player mondiali dell’intrattenimento digitale ci permetterà poi di essere ancora più vicini ai giovani, e non solo, tifosi delle nostre squadre“, conclude la nota istituzionale.