Colpo in Serie A, Grosso fa sul serio: ecco l’esubero di Mourinho

Il Frosinone di Fabio Grosso ha puntato un giocatore in uscita dal club giallorosso: Tiago Pinto è al lavoro per chiudere l’affare

A punteggio pieno dopo le prime due gare di campionato – addirittura esaltante il 3-0 rifilato al Brescia nella seconda giornata – il Frosinone di Fabio Grosso sta rilanciando coi fatti le sue ambizioni di promozione in una cadetteria competitiva come non mai.

Fabio Grosso urla
Fabio Grosso © LaPresse

Il prossimo match vedrà la compagine ciociara impegnata sul difficile campo del Benevento, rinfrancato dal buon pareggio ottenuto contro il Genoa dopo la sconfitta shock subìta al ‘Vigorito‘ contro il Cosenza, alla prima giornata. Proprio il club giallorosso pareva vicino all’acquisto di un giocatore, di proprietà della Roma, fuori dal progetto tecnico di José Mourinho. Se si fosse concretizzato l’approdo di De Rossi in Campania, probabilmente l’affare sarebbe stato concluso. Fabio Caserta è però rimasto al suo posto, e anche il classe 2002 non si è mosso dai campi di Trigoria. Proprio il Frosinone starebbe ora lanciando la sua offensiva sull’esubero tecnico di casa Roma.

Grosso punta Calafiori: la Roma tratta per l’uscita del terzino

Riccardo Calafiori Calciomercato
Riccardo Calafiori © LaPresse

Reduce dalla poco felice esperienza in prestito con la maglia del Genoa – tra infortuni e scelte tecniche il ragazzo ha disputato solo tre gare da gennaio a maggio – Riccardo Calafiori non rappresenta una risorsa utile nel disegno tattico dello Special One. Il tema degli esuberi -coi vari Kluivert, Diawara, Shomurodov e compagnia andante – è sempre molto caldo dalle parti di Trigoria. Il club capitolno sta tentando di trovare una sistemazione al giocatore: l’occasione potrebbe arrivare proprio dal Frosinone.

Secondo quanto riportato da Vocegiallorossa.it, il club laziale avrebbe iniziato a muovere i primi passi in vista di un prestito, da perfezionare poi con un diritto/ obbligo di riscatto. Il ‘sogno’ della Roma sarebbe quello di monetizzare la cessione con una partenza a titolo definitivo, ma anche la ristrettezza dei tempi per trovare un accordo di siffatta natura impedisce la buona riuscita del disegno di Tiago Pinto.