Giallo Benevento-De Rossi, il presidente si sfoga in diretta

Il patron del Benevento prende la parola sul sempre più incessante rumor di mercato che vorrebbe De Rossi sulla panchina della ‘Strega’

Un fiume in piena. Davanti alle telecamere di Sky Sport subito dopo il buon pareggio ottenuto a Marassi contro il Genoa, il patron del Benevento Oreste Vigorito ha voluto far chiarezza sulle voci che vorrebbero Daniele De Rossi in procinto di accasarsi al club giallorosso.

Oreste Vigorito parla in TV
Oreste Vigorito © LaPresse

La risposta l’ha data l’allenatore dicendo che quando ha scelto di fare l’allenatore ha scelto anche che esiste la possibilità di essere sostituito in qualsiasi momento. La cosa va analizzata momento dopo momento. Questo è un calcio strano, noi presidenti siamo diventati un po’ isterici. Credo che non sia il caso di fare discorsi di prima o dopo. So che Sky è stata la prima a dare questa notizia, dicendo forse si farà. Io non so chi vi informa, ma qualche volta anticipate notizie che non sono proprio fondate, o magari lo sono e diventano infondate dopo. Il calcio non è una scienza esatta. Voi date le notizie che per voi sono fondate. Se la stampa desse sempre notizie fondate, sarebbe vicina al Padre eterno“, ha esordito il presidente.

Daniele De Rossi sorridente
Daniele De Rossi © LaPresse

E ancora: “A me nessuno ha chiesto nulla sull’allenatore. Me lo avete chiesto questa sera e ve l’ho smentita. Non abbiamo mai firmato nessun contratto. Non avete mai detto che ha firmato ma solo che avrei cambiato allenatore in caso di risultato negativo? Io non ho mai detto nemmeno questo. Caserta l’anno scorso era in Serie A a tre partite dalla fine. Poi ha perso tre gare consecutive e io non l’ho esonerato. Ritenevo che Caserta potresse ricominciare l’anno cancellano i dubbi e i timori. Non li ha cancellati del tutto? Io ho dubbi anche su chi sono io. Col Frosinone il 28 ci sarà sicuramente lui in panchina? Vediamo, o lui o un altro. Un allenatore ci sarà sicuramente”.

Giallo Benevento, Caserta smentisce tutto

Fabio Caserta allena
Fabio Caserta © LaPresse

A confermare in qualche modo le parole del loquacissimo presidente della ‘Strega’, ci ha pensato poi lo stesso Fabio Caserta, che ha parlato così subito dopo il match di Genova.
Per me non esiste nessun giallo. Faccio l’allenatore e cerco di fare il massimo con il mio staff. Siamo partiti non benissinmo. Con il Cosenza abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, ma non siamo stati bravi a concretizzare. Negli ultimi giorni ho letto e sentito delle cose. Colloquio con la società prima e dopo del match? Non ho parlato con il Presidente, né prima, né dopo. Sono delle valutazioni che deve fare la società”.

Le cose sul mio conto sicuramente non fanno piacere. Domenica sarà in panchina? Se guardo la partita di oggi e come ha lottato la squadra, non mi preoccupo. Lavoro con un gruppo di ragazzi fantastici, in questi momenti esce di tutto, litigi con giocatori, il gruppo che non segue più l’allenatore, ma la gara di oggi ha dimostrato che non c’è nulla di questo“, ha concluso l’allenatore.