De Rossi se lo ‘porta’ in B: via libera Mourinho

Il possibile arrivo di Daniele De Rossi sulla panchina del Benevento potrebbe risolvere uno dei problemi di mercato della Roma

Dai giallorossi ai giallorossi. Sì ma in Serie B, e con una campagna acquisti non fatta direttamente da lui. Le voci su un possibile approdo di Daniele De Rossi sulla panchina del Benevento si fanno sempre più insistenti. Dopo la sconfitta casalinga all’esordio contro il Cosenza infatti, la posizione di Fabio Caserta si è fatta pericolante.

Daniele De Rossi sorridente
Daniele De Rossi © LaPresse

Qualora si concretizzasse l’approdo del campione del mondo al club cadetto, un giocatore della Roma già fuori dal progetto tecnico di José Mourinho potrebbe seguirlo in Campania. Risolvendo una delle grane di mercato riguardante i giallorossi capitolini: quella di piazzare gli esuberi.

De Rossi al Benevento, Calafiori segue la ‘bandiera’

Riccardo Calafiori in azione
Riccardo Calafiori © LaPresse

Già seguito da altri club di B, che però non hanno finora soddisfatto le richieste della Roma, Riccardo Calafiori potrebbe raggiungere uno dei suoi idoli in terra campana. L’accordo economico tra Roma e Benevento potrebbe essere trovato con più facilità, perchè il ragazzo spingerebbe a diventare giallorosso pur di essere allenato da De Rossi.

Se la trattativa dovesse andare a buon fine, Mourinho avrebbe fatto un altro passo in avanti nel processo di vendita di tutti quei giocatori non ritenuti funzionali al progetto.