UFFICIALE Palermo, nuovo colpo per Corini: arriva lo svincolato

Il club rosanero non si ferma nella sua campagna di rafforzamento: l’ultimo colpo per Corini è un giocatore svincolato

Già protagonista di una massiccia campagna di rafforzamento – l’impatto di City Group sul calciomercato del club rosanero è ben visibile – il Palermo ci sta prendendo gusto. L’ambizione, inutile nasconderlo, è quello di fare un campionato di vertice, strizzando l’occhiolino ad un posto nei Playoff per la prossima Serie A.

Eugenio Corini sorridente
Eugenio Corini © LaPresse

Fino a ieri 25 agosto erano ben 13 i nuovi giocatori aggregati al club siciliano. Una rivoluzione resasi in qualche modo necessaria dal salto di categoria e dalla volontà di ergersi subito a protagonisi nel campionato cadetto, mai competitivo come quest’anno, tra l’altro. Nella giornata di vernerdì è arrivata un’altra ufficialità: il giocatore, classe ’96, è un jolly che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Venezia. Svincolatosi dal club veneto, col quale ha accumulato un totale di 9 gettoni, il giocatore ha accettato il trasferimento in Sicilia.

UFFICIALE Palermo, ecco Mateju

Ales Mateju in azione
Ales Mateju © LaPresse

Già allenato dal tecnico Corini nella fortunata stagione 2018-19 – quella della promozione in A per il BresciaAles Mateju ritrova l’allenatore in quel di Palermo. ll calciatore si trasferisce con la formula del prestito biennale, con opzione a favore dei rosanero per la terza stagione.

Il Palermo FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Ales Mateju.
Il calciatore si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2024, con un’opzione in favore del Palermo FC per una terza stagione sportiva.
Ad Ales il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“, si legge sul sito ufficiale del club siciliano.