Dalla B alla Spagna, poker di squadre sull’ex Juve

Non solo club della Serie B sull’attaccante: si registrano anche sirene spagnole per il giocatore ex Juventus

Dopo aver incrociato le loro strade alla prima giornata di campionato – nel primo match in assoluto del campionato cadetto 2022/23 – Parma e Bari potrebbero trovarsi a breve a battagliare anche sul mercato. La necessità di puntellare la rosa è ormai comune a tutti i club, che vogliono sfruttare fino all’ultimo la chiusura al 1 settembre della finestra di scambi.

Fabio Pecchia allena
Fabio Pecchia © LaPresse

Tra giocatori svincolati -talvolta anche di lusso -e occasioni potenzialmente facili da cogliere ma ‘pericolose’ sotto altri punti di vista – leggasi Balotelli, che potrebbe arrivare per ‘soli’ 4 milioni di euro – sono ancora tanti i possibili colpi in arrivo. Tra questi c’è un attaccante, che gioca in Serie A, palesemente fuori dal progetto tecnico del suo club. Il giocatore, che ha il contratto in scadenza nel 2023, è in partenza. Il contratto non sarà rinnovato: l’affare low cost si fa possibile.

Zaza via da Torino: corsa a 4 per l’ex azzurro

Simone Zaza in azione
Simone Zaza © LaPresse

Parliamo di Simone Zaza, l’ex giocatore della Juventus ormai relegato al ruolo di riserva delle riserve nel parco attaccanti di Ivan Juric. Crociati e Galletti si contendono il cartellino del nativo di Policoro, ma su di lui si sono affacciati almeno due club spagnoli. Giova ricordare che l’ex attaccante della nazionale di Antonio Conte ad Euro 2016 ha già vestito, in Liga, la maglia del Valencia: un’esperienza contraddittoria forse, ma non priva di spunti positivi.

Il rumor poù accreditato nelle ultime ore è quello che vedrebbe l’Espanyol in prima fila nella corsa all’attaccante. La concorrenza di una non meglio specificata neopromossa in Liga aleggia sulla trattativa tra i catalani e il Toro. Parma e Bari restano alla finestra ma senza l’intenzione di rimanere passivi: si aspetta di conoscere le richieste economiche dell’entourage del calciatore per mettere sul piatto la prima proposta ufficiale.