Vigorito non sta a guardare, doppio colpo in arrivo

Scongiurato il cambio in panchina grazie all’ottimo pareggio di Marassi, Vigorito torna in pista e regala un doppio colpo a Caserta

Lascio? No, raddoppio. Questa potrebbe essere una delle frasi balenate nella testa di Fabio Caserta negli ultimi giorni. Il tecnico, più che in bilico dopo l’avvio shock di campionato segnato dalla sconfitta interna contro il Cosenza, ha ripreso quota grazie all’ottimo pareggio ottentuo in casa del Genoa, una delle favoritissime per la promozione in Serie A.

Fabio Caserta dà indicazioni
Fabio Caserta © LaPresse

Come riporta l’edizione odierna de ‘Il Sannio Quotidiano’, il patron Vigorito, uno di quelli ‘costretto’ poi a smentire le voci su un imminente approdo di Daniele De Rossi sulla panchina della ‘Strega’, si è rituffato con entusiasmo sul mercato. Ponendo le basi per un doppio acquisto da regalare al tecnico. Quasi fosse una sorta di ‘risarcimento’ per averlo messo in discussione, direbbe qualche maligno.

Benevento, non solo Simy: all’orizzonte spunta Ciano

Oreste Vigorito allo stadio
Oreste Vigorito © LaPresse

Le trattative per il passaggio di Nwankwo Simy, il nigeriano ormai fuori rosa nella Salernitana, sono più che avviate. In un primo momento l’ex Crotone sembrava destinato al Bari, che però ha poi mollato la presa. Il calciatore sarebbe entusiasta di approdare in una realtà che lo vedrebbe protagonsita per una possibile scalata al sogno Serie A. Vigorito però non intende fermarsi qui: nel mirino c’è un altro giocatore militante in una squadra con cui il Benevento, negli ultimi anni, ha sempre lottato per un posto nei Playoff.

Parliamo del Frosinone di Fabio Grosso, dove milita Camillo Ciano, una vecchia volpe del gol in cadetteria. La possibilità di agire come centravanti vero o come seconda punta fa dell’ex attaccante del Crotone un profilo gradito. Il Ds Foggia si sta impegnando con tutte le sue risorse per piazzare il doppio colpo prima della prossima giornata di campionato.