Serie B, gol e spettacolo tra Parma e Bari: finisce 2-2 la prima di campionato

Non sono mancate le emozioni nel match che ha aperto la stagione 2022/23 in Serie B: grandi gol e spettacolo tra Parma e Bari

Se le premesse sono queste, ci sarà veramente da divertirisi. Parma e Bari – la big che ha l’obbligo di salire in Serie A contro la nobile decaduta neopromossa – non hanno tradito le attese, dando vita ad uno spettacolo godibilissimo al Tardini. Il match è stato addirittura entusiasmante nel primo tempo, conclusosi col punteggio di 2-2.

Michael Folorunsho esultanza
Michael Folorunsho © LaPresse

Già dopo 2′, i crociati passano in vantaggio con un gran gol di Dennis Man. Immediata la risposta del Bari, che pareggia i conti su un rigore che prima Antenucci si fa parare, ma che poi – avendo l’arbitro disposto la ripetizione per un errato posizionamento del portiere gialloblu Chichizola – realizza con sicuerezza. I pugliesi non si accontentano, e al 35′ passano addirittura in vantaggio con un eurogol di Michael Folorunsho. Prima dello scadere dei 2′ di recupero però, Valentin Mihaila realizza un gran gol su punizione fissando il primo tempo sul 2-2. Che poi resterà il risultato finale, nonostante nella ripresa l’undici di Pecchia abbia provato con più convinzione a raggiungere la vittoria.

Parma-Bari 2-2: il tabellino del match

Valentin Mihaila esultanza
Valentin Mihaila © LaPresse

PARMA (4-2-3-1): Chichizola; Delprato, Romagnoli, Valenti, Oosterwolde; Estevez (dal 1′ st Juric), Bernabè (dal 26′ st Benedyczak); Man (dal 26′ st Camara), Vazquez (dal 30′ st Tutino), Mihaila; Inglese (dal 12′ st Sohm)
A disposizione: Corvi, Borriello, Balogh, Bonny Ange-Yoan, Coulibaly, Circati, Zagaritis. Allenatore: Pecchia

BARI (4-3-1-2): Caprile; Pucino, Di Cesare, Terranova, Ricci; Maita, Maiello, Folorunsho (dal 36′ st Galano); Botta (dal 26′ st Mallamo); Antenucci (dal 44′ st Bosisio), Cheddira (dal 36′ st Cangiano)
A disposizione: Frattali, Polverino, D’Errico, Gigliotti, Mazzotta, Bellomo, Dorval.
Allenatore: Mignani

Marcatori: 3′ Man (P), 11′ Antenucci rigore (B), 35′ Folorunsho (B), 46′ Mihaila (P)

Ammonizioni: Estevez, Valenti, Cheddira, Mihaila, Bernabè, Mallamo, Del Prato

Recupero: 2 minuti nel primo tempo, 4 nel secondo.