Liverani ha scelto il prossimo colpo: il pupillo per la Serie A

Il Cagliari va alla ricerca di un innesto di qualità per dare la caccia alla promozione: l’ultima idea è un pupillo di Liverani

Si parte. La sfida tra Parma e Bari ha dato il via a quello che si preannuncia come il campionato di Serie B più incerto dei ultimi anni.

Liverani
Liverani © LaPresse

Tante le grandi piazze presenti, tutte che ambiscono al salto di categoria. Tra queste c’è sicuramente il Cagliari: dopo la retrocessione dello scorso anno, il club sardo vuole restituire ai propri tifosi il palcoscenico più ambito. Per farlo patron Giulini ha affidato la panchina a Liverani. L’ ex di Lecce e Parma è amante del bel gioco e si aspetta un innesto di qualità sulla trequarti.

Obiettivo principale era Aramu, reduce di una grande stagione al Venezia. il 27enne però è destinato al Genoa, club con il quale la trattativa è in via di definizione. Ecco allora che i rossoblù sono pronti a virare su un altro obiettivo. In particolare, secondo quanto riportato da ‘L’Unione sarda’, Liverani gradirebbe avere al Cagliari un suo pupillo.

Calciomercato Cagliari, Liverani vuole Saponara

Saponara
Saponara © LaPresse

Il nome è quello di Riccardo Saponara, 30 anni, trequartista in forza alla Fiorentina. La campagna acquisti fatta dai viola rischia di togliere spazio al calciatore che quindi prende in considerazione il trasferimento. Saponara conosce già Liverani: i due sono stati insieme a Lecce con buoni risultati per il trequartista.

Il tecnico va alla ricerca di un calciatore con le sue caratteristiche per innescare la coppia gol LapadulaPavoletti, convinto che possa essere questa una carta importante da giocarsi per puntare alla promozione in Serie A. La Fiorentina non farebbe problemi a cedere il trequartista e nei prossimi giorni la trattativa potrebbe sbloccarsi.