Il Palermo pesca in A e in B: doppio colpo in arrivo

Rosanero molto attivi anche in queste battute finali di mercato: è in arrivo un doppio colpo targato Serie A e Serie B

Palermo scatenato. In campo – data l’ottima partenza in campionato, con quattro punti raccolti in due gare – e sul mercato, con la dirigenza impegnata a regalare a Corini una rosa di tutto rispetto. Nelle prossime ore i rosanero puntano a chiudere per un profilo già seguito nelle ultime settimane: spunta additittura la possibilità di una doppietta.

Eugenio Corini allenatore
Eugenio Corini © LaPresse

Se infatti la pista che porta a Dario Saric – centrocampista dell’Ascoli e della nazionale bosniaca – è stata già tracciata da tempo, torna di moda un altro nome, già accostato debolmente ai siciliani nelle scorse settimane, che farebbe del centrocampo del Palermo un signor reparto. Il Ds Leandro Rinaudo ha già avviato i colloqui col club di Serie A, proprietario del cartellino del giocatore, per intavolare la trattativa.

Palermo, doppio colpo in arrivo

Jose Machin in azione
Jose Machin © LaPresse

Come riportato da ‘Il Giornale di Sicilia’, la neopromossa sicula ha alzato l’offerta economica all’Ascoli per il centrocampista bosniaco, dal quale aveva comunque già incassato il sì al trasferimento: resta da trovare l’accordo col club marchigiano. Per completare il reparto, la dirigenza rosanero ha però intavolato un discorso anche con una società di Serie A. Si tratta del Monza, che deve fare i conti con una rosa extra-large dopo l’arrivo di tantissimi giocatori dal mercato.

Uno dei profili in usicta dal club brianzolo è certamente José Machin, il centrocampista equatoguinenano tra i protagonisti della vincente cavalacata verso la Serie A della scorsa stagione. Con i molteplici arrivi sulla linea mediana e sulla trequarti, nonchè in attacco, l’africano è chiuso nelle sue speranze di rientrare nelle rotazioni di Stroppa. Regna l’ottimismo per la chiusura dell’affare, che accontenterebbe tutte le parti in causa.