Arriva subito in Serie A: beffa e sorpasso last minute

Uno dei giocatori della cadetteria più richiesti sul mercato potrebbe approfdare in Serie A proprio negli ultimi giorni delle contrattazioni

Si è detto tante volte, e a ragione, che il campionato cadetto 2022/23 è una sorta di ‘piccola’ Serie A. Ai valori tecnici già ottimi espressi lo scorso anno, si sono aggiunte infatti realtà blasonate e prestigiose. Alcune scese dalla Serie A – leggi soprattutto Cagliari e Genoa – altre salite dalla Serie C, con Bari e Palermo a fare la parte del leone.

Bari esultanza
Bari esultanza © LaPresse

Tra le squadre già presenti lo scorso anno in B, e protagoniste anche nei Playoff, c’è il Brescia del vulcanico presidente Massimo Cellino. Fallita la promozione in A, e con problemi di natura societaria emersi nelle ultime settimane, il club lombardo deve fare i conti con un doppio assalto su un suo gioiello. Il duplice attacco è portato da due club di Serie A, seriamente intenzionate a tesserare il giocatore già in questa finestra di mercato.

Cistana conteso da Torino e Fiorentina: c’è il sorpasso granata

Andrea Cistana esultanza
Andrea Cistana © LaPresse

Secondo quanto riferito stamane da ‘Tuttosport’, Andrea Cistana, centrale difensivo classe ’97, sarebbe finito nelle mire del Torino. Già oggetto dell’interesse della Fiorentina – che però nel frattempo ha rinnovato Nikola Milenkovic – il giocatore potrebbe accasarsi a breve proprio nel club granata, che negli ultimi giorni ha superato la Viola nella corsa al nativo di Brescia. Il club lombardo valuta il suo profilo circa 4 milioni di euro. Proprio nella valutazione del ragazzo potrebbe risiedere un ostacolo al buon esito dell’affare.

Tuttavia, sostiene ancora il quotidiano, dalle parti di Via Arcivescovado regan l’ottimismo sull fumata bianca per Cistana. La formula del prestito con obbligo di riscatto a dterminate cifre potrebbe convincere le Rondinelle a salutare anzitempo il giocatore, che sogna da tempo una nuova e stimolante esperienza nel palcoscenico più importante.