Il Parma non è solo: B ‘disperata’, Spalletti non si schioda

I club della cadetteria, ma anche alcuni di A, devono dire addio ai gioielli del Napoli: Luciano Spalletti li ha blindati

Il calciomercato entra nella sue battute finali. La deadline fissata al 1 settembre obbliga le squadre a giocare a carte scoperte per assenza di ulteriore tempo a disposizione per concludere gli affari. In questa fase molti club della cadetteria sono attivi alla ricerca di prestiti dalle big di A: la vincente esperienza della Cremonese ha insegnato molto.

Fabio Pecchia preoccupato
Fabio Pecchia © LaPresse

Proprio in Lombardia ha operato con successo Fabio Pecchia, che ha portato i grigiorossi in Serie A. Volendo ripetere anche nelle fila del Parma la felice collaborazione con Gianluca Gaetano, il fantasista di proprietà del Napoli che l’anno scorso ha giocato ai suoi ordini, il tecnico di Formia ha chiesto ai partenopei il giocatore: secco ‘no’ da Luciano Spalletti. Gaetano, cercato anche dall’Empoli e dalla stessa Cremonese, non è però l’unico gioiello del vivaio blindato dalla società azzurra.

Tutti li vogliono, il Napoli fa muro

Luciano Spalletti arrabbiato
Luciano Spalletti © LaPresse

Anche Alessio Zerbin, esterno offensivo che nella scorsa stagione ha giocato in prestito nel Frosinone, è destinato a restare. Su di lui si erano mosse l’onnipresente Cremonese, ma anche Lecce e Verona.

Il classe ’99 è entrato nelle grazie del tecnico toscano, che non intende rinunciarvi per lo meno fino alla riapertura delle contrattazioni, ovvero a gennaio. Per ora la B può attendere.