Esplode il calciomercato in Serie B: arriva la doppia ufficialità

L’avvio del campionato non ha certo fermato il lavoro dei Ds, impeganti a piazzare gli ultimi colpi di mercato

Com’è noto, la finestra estiva di mercato quest’anno si chiuderà a cavallo della quarta giornata di campionato, sia in Serie A come in Serie B. C’è ancora tanto tempo, dunque, per piazzare gli ultimi colpi, con le squadre che rischiano di essere rivoluzionate a competizione già in corso.

Pallone SerieBKT
Pallone SerieBKT © LaPresse

In cadetteria, tra le società più attive, c’è certamente il nuovo Palermo targato City Group, che nel frattempo ha visto anche l’arrivo di Eugenio Corini al posto del dimissionario Silvio Baldini. Altra costante delle ultime settimane è la ‘forzata’ vendita di alcuni giocatori da parte del Monza. Il club brianzolo, avendo comprato tantissimi calciatori, è per forza di cose obbligata a sfoltire la sua rosa per evitare di avere un roster extralarge. La maggior parte dei profili in uscita sono destinati proprio alla Serie B.

Il Parma vende, il Palermo compra: ecco gli ultimi due affari in arrivo

Palermo Perugia
Palermo Perugia © LaPresse

Sono praticamente in dirittura d’arrivo, nella giornata di mercoledì, due affari. Il Palermo sta per chiudere la trattativa col Monza per il passaggio del difensore Davide Bettella in rosanero, mentre il Parma – altro club che deve sfoltire la rosa dopo la massiccia campagna acquisti in entrata – ha trovato l’accordo con l’Empoli per il trasferimento in Toscana del centrocampista Alberto Grassi.

Anche in questo caso manca solo l’ufficialità, che frà seguito alle visite mediche, per ritenere defintiva la cessione. Insomma, il calciomercato è destinato a regalare, soprattutto con l’approsssimarsi della sua chiusura, prevista il 1 settembre, tanti altri trasferimenti.