Genoa e Parma sfruttano l’occasione: arriva il gioiello del Barcellona

Genoa e Parma attente alle opportunità di mercato: i due club si fiondano sul gioiello di proprietà del Barcellona

La partenza è stata all’insegna dello spettacolo. La Serie B ha aperto i battenti con gol e belle partite, sorprese e qualche conferma.

Pecchia
Pecchia © LaPresse

Tra le ultime rientra il Genoa di Blessin, capace di imporsi sul campo del Venezia, ribadendo l’ambizione di tornare subito nel massimo campionato. Stesso obiettivo del Parma di Fabio Pecchia, protagonista di un pari pirotecnico con il neo-promosso Bari.

Le due società, in attesa di sfidarsi sul campo, sono pronte a farlo sul mercato: entrambe, infatti, seguono con attenzione ciò che sta accadendo a Barcellona, da sempre club che è anche una fucina di talenti. Ce n’è uno in particolare che presto potrebbe lasciare la società catalana e che potrebbe rivelarsi una grande opportunità per le due società italiane.

Calciomercato Parma e Genoa, tutto su Pablo Torre

Bernabè
Bernabè © LaPresse

Il Barcellona è una società conosciuta anche per la sua capacità di scovare talenti e lanciarli in prima squadra. Gli ultimi esempi sono quelli di Gavi e Pedri ed è proprio a quest’ultimo che è spesso paragonato Pablo Torre. Diciannove anni, trequartista con una certa facilità ad andare in rete, il giovane talento spagnolo milita ancora nelle file del Barça Atletic, la squadra di riserve del Barcellona.

La sua ambizione quest’anno era di fare il salto in prima squadra, ma Xavi non lo ritiene pronto e ha spiegato che per lui non c’è spazio. Ecco allora che gli è stata prospettata un’altra stagione nella squadra riserve, una ipotesi che il calciatore non gradisce. Da qui la possibilità di lasciare già in questa finestra di mercato il Barcellona. Genoa e Parma sono pronte a sfruttare l’occasione con i ducali che pensano ad un possibile Bernabè bis, il 21enne cresciuto nei blaugrana, passato al City e quindi sbarcato al Tardini. Presto potrebbe avere in squadra anche un connazionale. Genoa (e Barcellona) permettendo…