Mourinho dà il via libera: Giulini prova il sorpasso ai club di A

José Mourinho ha aperto al prestito per uno dei gioielli lanciati lo scorso anno nel palcoscenico della Serie A: il Cagliari ci prova

Impegnato sul fronte della trattativa per portare Andrea Belotti a Trigoria – affare che si è complicato per via dello stop al passaggio di Eldor Shomurodov al BolognaJosé Mourinho ha rotto gli indugi su un altro attaccante che a questo punto dovrebbe lasciare il club per far spazio, tecnicamente più che economicamente, al ‘Gallo’.

Jose Mourinho concentrato
Jose Mourinho © LaPresse

Il giovanissmo calciatore africano, salito alla ribalta lo scorso anno grazie soprattutto all’inaspettata doppietta rifilata al Genoa nel novembre del 2021, è un prospetto sul quale i giallorossi intendono puntare in futuro. L’urgenza del presente però, fatto di acquisti che hanno fatto della Roma una sorta di instant team in grado di competere già da ora per lo Scudetto, non lascia troppo spazio alle velleità di campo dello scalpitante talento. Quale migliore occasione per accontentare entrambe le esigenze – quelle del club e quelle dell’attaccante per un prestito secco in qualche società di A o B?

Felix Afena Gyan, il Cagliari sfida Salernitana e Cremonese

Felix Afena Gyan in azione
Felix Afena Gyan © LaPresse

In ordine di tempo la prima società mossasi sulle tracce di Felix Afena Gyan è stata la Salernitana del Ds Morgan De Sanctis, uno che potrebbe godere di un certo canale preferenziale dalle parti di Trigoria, avendo già lavorato come dirigente per la società giallorossa. La pista non è decollata, nel corso dell’estate, per la supposta volontà del tecnico lusitano di tenere il ghanese in rosa. Le dinamiche di mercato dei capitolini, come accennato sopra, sono poi cambiate: ora il talento è sul mercato. L’obiettivo dei giallorossi è quello di dirottare Afena in prestito per poi riprenderselo tirato a lucido.

Nelle ultime ore il Cagliari di Tommaso Giulini si sarebbe fatto avanti con decisione sul ragazzo. Il club sardo è pronto a sfidare la stessa Salernitana, che non ha mai perso l’interesse sul calciatore, e la neopromossa Cremonse, piombata sull’africano per rafforzare il suo reparto offensivo.

 

Terza maglia Cagliari uomo

Prezzo Di Listino:
Nuova Da:
Out of Stock
acquista ora