Palermo, Corini torna e chiede subito il pupillo

Eugenio Corini chiede subito il pupillo per rinforzare l’attacco del Palermo

Il Palermo ha annunciato il nuovo allenatore che prenderà il posto di Silvio Baldini: ritorna Eugenio Corini sulla panchina rosanero. Il centrocampista che da giocatore è stato anche capitano del club siciliano, torna anche in veste allenatore dopo la parentesi nella stagione 2016-17.

Corini Palermo calciomercato Moreo
Eugenio Corini ©LaPresse

Eugenio Corini è arrivato nella giornata di ieri, domenica 7 agosto, a Palermo e da oggi inizierà a lavorare sul campo con la squadra, in vista della prima di campionato di sabato 13 agosto contro il Perugia. Intanto, però, il City Group, dopo la batosta dei rosanero in Coppa Italia contro il Torino, dovrà intervenire ulteriormente sul mercato per allestire una rosa competitiva per la Serie B. Uno degli oggetti del desiderio di Eugenio Corini è l’attaccante classe ’93 Stefano Moreo che ha già vestito la maglia rosanero in una parentesi poco proficua nel 2018. Inoltre Corini lo ha avuto a Brescia nella scorsa stagione.

Palermo, Corini torna e chiede Moreo dal Brescia

Stefano Moreo calciomercato Palermo
Stefano Moreo ©LaPresse

Moreo è un attaccante piuttosto duttile: nasce come punta centrale ma può giocare anche come seconda punta. Per questo Corini lo vedrebbe bene anche in coppia con Matteo Brunori, oltre che prima alternativa nel ruolo di centravanti. Nell’ultima stagione in Serie B ha collezionato 41 presenze e 10 reti tra regular season e playoff. Il Brescia, però, fa resistenza per il suo attaccante. L’allenatore Clotet lo considera in assoluto un titolare, di conseguenza la strada per il Palermo è in salita.