Annuncio a sorpresa, niente addio: “È eccezionale”

Il tecnico non le manda a dire e si sbilancia sul futuro dell’attaccante, recentemente accostato alla Serie B

Il calciomercato estivo è pronto a regalare ancora diverse sorprese. Dopo la promozione in Serie A, tra i grandi protagonisti vi è stato sicuramente il Monza di Berlusconi e Galliani.

Gytkjaer
Giovanni Stroppa

La società brianzola ha operato in modo massiccio durante le ultime settimane e potrebbe regalarsi ancora qualche innesto da qui a fine agosto.

Stroppa, ‘messaggio’ a Galliani: “Ce lo teniamo stretto”

Monza Gytkjaer
Adriano Galliani ©LaPresse

Discorso diverso per le uscite dove un nome tra i più ricercati in Serie B è stato ufficialmente tolto dal mercato dall’allenatore dei biancorossi. Dopo la vittoria in Coppa Italia contro il Frosinone, il tecnico del Monza Giovanni Stroppa si è soffermato su quello che è stato il grande protagonista del match. Con una doppietta decisiva, Christian Gytkjaer ha trascinato i biancorossi alla vittoria. Parole d’elogio che tracciano una via già ben definita, quando manca meno di un mese alla chiusura del calciomercato estivo. “È eccezionale per il contributo che dà alla squadra, non molla mai, è un attaccante che fa gol e ce lo teniamo stretto“.

Gytkjaer è stato recentemente accostato a diverse società di Serie B, pronte a puntare sul 32enne danese nella stagione che sta per cominciare. In primis il Bari, a caccia di un rinforzo di spessore per rimpolpare l’attacco della squadra pugliese. Stroppa, però, è categorico: “Nella scorsa stagione ha faticato all’inizio, poi ha fatto meglio e nei playoff è stato decisivo. Ha grande giuto del gol, speriamo non lo abbandoni mai”.

Gytkjaer
Christian Gytkjaer ©LaPresse

Christian Gytkjaer, dunque, pare destinato a rimanere al Monza almeno per un’altra stagione. La volontà di mister Stroppa è chiara: l’esperto centravanti classe ’90 non si muoverà da Monza, nonostante l’attuale scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2023.