Addio alla Serie B, l’ex Milan resta in Francia

Un ex giocatore del Milan ha sciolto le riserve sul suo futuro: resta in Francia, ma non giocherà nel campionato cadetto

Spesso si parla del pericolo che un talento possa non esprimere appieno tutte le sue potenzialità, restando di fatto incompiuto. Non meno di 12 mesi fa questo stesso discorso si faceva da più parti per Rafael Leao, poi sbocciato definitivamente in tutto il suo splendore contribuendo enormemente alla conquista del tricolore da parte del Milan.

Bordeaux Logo
Bordeaux © LaPresse

C’è però un altro giocatore, curiosamente passato anch’egli dalle parti di Milanello, che sembra invece non riuscire ancora a mostrare con continuità tutto il suo potenziale. Un attaccante dalle grandi doti, che lo scorso anno ha subìto l’onte della retrocessione col suo Bordeaux. Di fronte alla prospettiva di scendere in Ligue 2, seppur con un club blasonato che però ha rischiato di non essere iscritto al campionato per problemi finanziari, il senegalese ha puntato i piedi. Finalmente si è ora trovata di comune accordo una soluzione che possa accontentare il bizzoso calciatore.

Niang, addio Bordeaux: si accasa all’Auxerre

M'Baye Niang in azione
M’Baye Niang © LaPresse

Secondo quanto riportato dal portale francese esperto di mercato Actu Foot, M’Baye Niang, ex attaccante del Milan appunto ma anche del Torino in Italia, si sarebbe liberato del suo contratto col Bordeaux accettando l’offerta dell’Auxerre. Finito nel mirino di alcuni club di Serie A – anche per via della sua innegbile conoscenza del nostro calcio – l’attaccante ha ottenuto di liberarsi a parametro zero nonostante l’accordo coi Girondini avesse validità fino a giugno 2023.

Niente Serie B dunque per il talento franco-senegalese, che in patria ha già vestito le maglie di Caen, Montpellier e Rennes, inframmezzata da una discussa esperienza nelle fila della società egiziana dell’Al Ahly, nei primi 6 mesi del 2021. Niang riparte dunque dalla Ligue 1, nella speranza di trovare finalmente una dimensione degna delle sue indiscusse potenzialità.