Calciomercato Milan, Leao sacrificato per il gioiello della Serie B

Il Milan segue sempre con attenzione Scamacca, attualmente in prestito all’Ascoli. Possibile cessione in prestito di Leao nella trattativa con il Sassuolo

Rafael Leao (Getty Images)

Il Milan ha da tempo messo gli occhi su Gianluca Scamacca, tornato in campo con la maglia dell’Ascoli per concludere il campionato di Serie B dopo lo stop forzato le note vicende sul coronavirus. Una ripartenza che non ha sorriso ai bianconeri, viste le due sconfitte consecutive con Cremonese e Perugia costate l’esonero in panchina ad Abascal. C’è la fila per l’attaccante classe ’99, in prestito in Umbria ma di proprietà del Sassuolo. Il gioiello della nazionale Under 21 ingolosisce le big italiane, ma è corteggiato anche all’estero come dimostra il pressing lo scorso gennaio del Benfica.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Milan | Futuro in Premier: i dettagli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma e Milan, agente Scamacca ESCLUSIVO: tutto sul suo futuro e su Ninkovic

Calciomercato Milan, pressing su Scamacca: carta Leao

Calciomercato Ascoli Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Scamacca ad agosto rientrerà al Sassuolo, con il Dg Carnervali che dovrà decidere il suo futuro: tenerlo alle dipendenze di De Zerbi, o cederlo al miglior offerente tra le tante richieste pervenute per il 21enne giocatore. Oltre al Milan, anche la Roma nei mesi scorsi avrebbe effettuato dei sondaggi per Scamacca, che nell’attuale stagione tra campionato e Coppa Italia ha timbrato per 11 volte il tabellino dei marcatori. Senza dimenticare una possibile offensiva dell’Atalanta, sempre attenta ai maggiori prospetti del calcio italiano. Il Milan, sorprese a parte, dovrebbe affidarsi a Rangnick in panchina e punterà sulla linea verde nel nuovo piano di rilancio tracciato da Elliott. Il ‘Diavolo’ per avere il via libera del Sassuolo e battere la concorrenza potrebbe giocarsi la carta Leao, inserandolo nell’operazione con gli emiliani. Il baby portoghese stenta a trovare continuità in rossonero malgrado il gol messo a segno ieri a Lecce e alla corte di De Zerbi avrebbe anche maggiore spazio.

Calciomercato Ascoli Scamacca
Gianluca Scamacca (Getty Images)

L’ex Lille si trasferirebbe con la formula del prestito in Emilia, oltre ovviamente ad una parte in conguaglio intorno ai 15 milioni di euro. C’è sempre Scamacca nei pensieri del Milan per ricostuire l’attacco del futuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, una big esce dalla corsa per Scamacca | Le ultime di BNEWS

G.M.