Christian Arcella, centrocampista moderno che ha stregato Alvini

Chi è Christian Arcella, giovane e talentuoso centrocampista e terzino di proprietà della Cremonese

Nato a Milano il 7 luglio del 2002, Christian Arcella è un giovane talento della Cremonese. Il tecnico Alvini gli ha dato la possibilità di debuttare in prima squadra.

Cremonese ©LaPresse

Entrato nel finale della gara di Coppa Italia con la Ternana, Christian Arcella è uno dei giocatori più giovani del vivaio della Cremonese. Classe 2002, è cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, mettendosi in mostra con le maglie delle formazioni Under 17 e Primavera.

Poi, prima della stagione 2020/2021, l’approdo alla Cremonese con un impatto da subito molto importante. Al suo primo anno con la Primavera grigiorossa, ha collezionato ventidue gettoni di presenza, con sette reti e due assist. Lo scorso anno, l’occasione tra i professionisti con il prestito al Renate, in terza serie. Trentacinque le presenze raccolte tra campionato e Coppa Italia, con due reti messe a segno.

Tifosi Cremonese ©LaPresse

Cremonese, chi è Christian Arcella

Tornato a Cremona, lo scorso 8 agosto il tecnico Alvini gli ha dato la possibilità di esordire in prima squadra nel match con la Ternana valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia. È presto per ipotizzare un impiego fisso in prima squadra, ma potrà avere la possibilità di essere aggregato spesso ai “grandi” in attesa del salto in prima squadra.

Dal punto di vista tattico, Christian Arcella nasce come terzino destro, ma col passare degli anni si è spostato al centro, arrivando a giocare da centrocampista. Al suo debutto in prima squadra, ha anche sfiorato il gol, confermando di saper vedere bene la porta.