Terremoto in B, addio UFFICIALE: salta la panchina

È già saltata ufficialmente una seconda panchina nel campionato cadetto: addio deciso all’allenatore, il club lo rende noto tramite un comunicato

Neanche il tempo di cominciare il campionato di Serie B, che è già saltata la seconda panchina. Si separano ufficialmente le strade del Sudtirol e di mister Lamberto Zauli, a pochi giorni dal debutto in cadetteria in trasferta contro il Brescia di Pep Clotet.

Sudtirol Zauli ufficiale
Pallone Serie B © LaPresse

La società lo ha reso noto tramite un comunicato: “FC Sudtirol rende noto che, in seguito a visioni sportive diverse le strade con l’allenatore Lamberto Zauli si dividono consensualmente“. Il club, inoltre, specifica che “la guida tecnica viene temporaneamente affidata al vice allenatore Leandro Greco e allo staff tecnico in carica. Al mister un ringraziamento e i migliori auguri per il proeguimento della carriera professionale sportiva“.

Zauli non è più l’allenatore del Sudtirol: annuncio UFFICIALE

Sudtirol Zauli ufficiale
Lamberto Zauli, ex allenatore del Sudtirol © LaPresse

Un vero e proprio colpo di scena, visto che l’ex tecnico della Juventus Under 23 era approdato alla compagine altotesina soltanto pochi mesi fa. Si tratta del secondo ribaltone in breve tempo, dopo quello tra il Palermo e Silvio Baldini, sostituito col ritorno di Eugenio Corini. Le prossime saranno ore di profonde riflessioni per il Sudtirol, che dovrà decidere a chi affidare l’incarico di guida tecnica per la stagione ormai alle porte. Vi terremo aggiornati.