Il Parma blocca l’affare: non torna in Serie B

Sul possibile ritorno del veterano in Serie B, il Parma di Pecchia e Krause sembra aver preso una decisione definitiva

Il calciomercato non è fatto solo di semplici acquisti e cessioni, ma anche di strategie. Quante volte abbiamo infatti visto un club avanzare un interesse del tutto fittiizo su un giocarore solamente come manovra di disturbo verso una squadra rivale intenzionata a chiudere realmente l’affare per rinforzarsi? Anche il Parma di Fabio Pecchia non sfugge a questa logica.

Fabio Pecchia sorridente
Fabio Pecchia © LaPresse

Secondo quanto infatti riferito dal portale sloveno SportKlub, il club crociato avrebbe posto il veto sulla cessione di un calciatore di sua proprietà. Il quale, dopo 10 anni a girovagare per l’Italia ha giocato in prestito, e con grandi risultati, in Grecia. Sul fantasioso centrocampista insiste da tempo, oltre a quello di Sampdoria, Spezia e Cremonese, soprattutto l’interesse del Pisa. La società gialloblu però si sarebbe opposta al trasferimento in Toscana dello sloveno.

Kurtic al Pisa, il Parma mette il veto

Jasmin Kurtic in azione
Jasmin Kurtic © LaPresse

Nonostante la grande stagione disputata con la maglia del Paok Salonicco – 18 gol in 38 apparizioni totali –Jasmin Kurtic è ai ferri corti con la società ellenica. Il motivo è presto spiegato: il calciatore vorrebbe restare in Grecia ottenendo dal club un nuovo contratto – quello col Parma scade nel prossimo giugno – ma la dirigenza del Paok è restia a far sottoscrvere contratti pluiriennali a giocatori ultratrentenni. Kurtic rientra in questa categoria. Destinato dunque a tornare in Emilia – anche per il solo fatto di esser ancora legato contrattualmente ai gialloblu – lo sloveno pareva destinato a restare in cadetteria, ma a Parma più di qualcuno non è d’accordo.

L’ipotetico trasferimento alla corte di Rolando Maran infatti avrebbe l’effetto di rinforzare una diretta rivale nella corsa alla promozione in Serie A. L’affare ‘non s’ha da fare’, come avrebbe detto un famoso autore italiano. Su Kurtic restano vive, anche se non si tratta di piste al momenrto caldissime, le strade che portano ai succitati club del massimo campionato.