Può tornare in Italia, Maran sfida i club di A: affare col Parma

Il nuovo Pisa di Rolando Maran non si ferma all’imminente acquisto di Esteves: spunta la pista che porta ad un veterano del calcio italiano

Il Pisa si rifà il look. Nella stagione che segna l’avvio dell’era Rolando Maran – succeduto all’ottimo Luca D’Angelo, andato ad un passo dalla promozione in Serie A – i nerazzurri hanno anche salutato Samuele Birindelli, la ‘bandiera’ passato proprio al Monza. Le ambizioni del club toscano però, restano intatte. Come dimostrano le ultime trattative di mercato.

Rolando Maran Calciomercato
Rolando Maran © LaPresse

Dopo aver praticamente chiuso per l’arrivo di Esteves dal Porto, i nerazzurri hanno aperto un altro tavolo di mercato. Se per il classe 2002 proveniente dai Dragoes la battaglia era stata ingaggiata col Maritimo, stavolta le concorrenti sono italiane. E sono club di Serie A. Per l’obiettivo designato dell’ex allenatore del Genoa, Cremonese e Spezia appaiono agguerrite: il Pisa non vuole lasciarsi sfuggre l’occasione.

Lotta a tre per Kurtic: il giocatore saluta il Paok

Jasmin Kurtic in azione
Jasmin Kurtic © LaPresse

Nonostante, in termini strettamente numerici, l’esperienza in Grecia con la maglia del Paok Salonicco sia stata più che proficua – sono addirittura 15 le reti realizzate in 23 incontri – Jasmin Kurtic è ai ferri corti col club. La società ellenica non intende proseguire nel rapporto col giocatore che quindi tornerà alla base: che si chiama Parma, essendo lo sloveno ancora di proprietà del club crociato.

La dirigenza gialloblu avrebbe già registrato l’interesse di grigiorossi e bianconeri, ma nelle ultime ore – come riferisce anche il quotidiano Tuttosport – si sarebbe inserito con convinzione proprio il Pisa. L’ex Atalanta, ormai un decano del calcio italiano con quasi 400 gettoni totali in Italia in tutte le competizioni, sarebbe un innesto importante in termini di esperienza e capacità tattiche.